Carissimi fratelli e sorelle nel Signore, come chi si consacra al Signore dona la sua vita per la missione della Chiesa, così è anche per gli sposi cristiani. Il sacramento del matrimonio non è dato semplicemente per ricevere una benedizione o il coronamento dell'amore di una coppia. Il sacramento del matrimonio è dato perché chi lo riceve è per la missione della Chiesa. Infatti, il Catechismo della Chiesa Cattolica al n.1534, mettendo insieme l'ordine sacro e il matrimonio, li definisce entrambi sacramenti istituti per il servizio e l'edificazione della Chiesa. Siamo più abituati a sapere in cosa consiste il ministero presbiterale o diaconale o il servizio della vita consacrata, mentre sappiamo poco della missione specifica degli sposi cristiani. A tale domanda risponde il Weekend residenziale del Progetto Mistero Grande, intitolato "Con Gesù in missione", che si svolgerà da Venerdì 24 a Domenica 26 Maggio presso Casa Horeb a Massannunziata. È indirizzato agli sposi cristiani che hanno già partecipato ai Seminari Ecco lo Sposo (oppure Rinascita di Coppia) e Andategli Incontro. La consapevolezza della missione specifica degli sposi cristiani è una benedizione per tutta la Chiesa. In allegato trovate tutte le informazioni nei dettagli.
Vi aspettiamo!
Un abbraccio in Cristo