UFFICIO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA

Weekend residenziale del Progetto Mistero Grande, intitolato "Con Gesù in missione", che si svolgerà da Venerdì 24 a Domenica 26 Maggio presso Casa Horeb a Massannunziata

Carissimi fratelli e sorelle nel Signore, come chi si consacra al Signore dona la sua vita per la missione della Chiesa, così è anche per gli sposi cristiani. Il sacramento del matrimonio non è dato semplicemente per ricevere una benedizione o il coronamento dell'amore di una coppia. Il sacramento del matrimonio è dato perché chi lo riceve è per la missione della Chiesa. Infatti, il Catechismo della Chiesa Cattolica al n.1534, mettendo insieme l'ordine sacro e il matrimonio, li definisce entrambi sacramenti istituti per il servizio e l'edificazione della Chiesa.

Percorso "12 Ceste"

Carissimi,dopo l'Open Day on-line di Mercoledì 17 Gennaio, nella quale i frati di Assisi e il team di coordinamento del percorso "12 Ceste" hanno raccontato in cosa consiste tale proposta pastorale per single, diamo un nuovo appuntamento sempre on-line per Martedì 20 febbraio ore 21:00. In tale incontro verranno approfondite le finalità del percorso per coglierne in profondità i contenuti, la struttura e le varie tappe. Sarà lasciato largo spazio alle domande e alle richieste di ulteriori delucidazioni.

allegati:

Seminari del Progetto Mistero Grande

Carissimi presbiteri, diaconi, consacrati, consacrate, sposi e fedeli tutti,
proponiamo alla nostra Chiesa di Catania i Seminari del Progetto Mistero Grande che offrono agli sposi e alle famiglie, in un weekend in forma residenziale, un tempo e uno spazio per scoprire e sperimentare il dono irrinunciabile della famiglia e il mistero grande presente nel sacramento del matrimonio. Tali weekend si svolgono in Casa Horeb a Massannunziata, via Mompilieri 4 a Mascalucia. In allegato trovate ulteriori dettagli.
Per informazioni rivolgersi

Itinerari catecumenali per la vita matrimoniale - preparazione prossima

UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
Carissimi presbiteri, diaconi, consacrati, consacrate, sposi e fedeli tutti,