UFFICIO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA

Retrouvaille: programma le coppie che vivono l'esperienza di un matrimonio sofferente

Carissimi,

il particolare periodo trascorso a causa del Coronavirus ha amplificato le problematiche di relazione tra sposi. Molte coppie stanno vivendo difficoltà nella loro relazione e proprio a loro vogliamo rivolgerci per proporre un percorso di riavvicinamento.

Quale pastorale della Chiesa di oggi? Non ho soluzione! Ringrazio Dio per l’inquietudine

Quale pastorale della Chiesa di oggi? Non ho soluzione!
Ringrazio Dio per l’inquietudine

di Don Salvatore Bucolo

Sin da piccolo, leggendo i libri di storia, rimanevo fortemente impressionato dalle cruente guerre, dagli atroci stermini e dalle implacabili carestie che hanno sempre segnato il volto dell’umanità. Come figlio di questo tempo e soprattutto come appartenente alla cosiddetta casta del “mondo occidentale”, ho sempre percepito tali pagine della storia come memoria di un passato, ormai passato, che non poteva mai toccarmi.

PROROGA DELLA RAPPRESENTAZIONE DELL'OPERA TEATRALE DI SAN GIOVANNI PAOLO II, LA BOTTEGA DELL’OREFICE

A seguito del Decreto ultimo del Presidente del Consiglio dei Ministri del 8 marzo 2020 “Polmonite da nuovo Coronavirus (Covid19)”, del Comunicato della Conferenza Episcopale Italiana del 8 marzo 2020 e delle Disposizioni sull’Emergenza Coronavirus della Provincia Ecclesiastica di Catania del 9 marzo 2020, la Rappresentazione dell’opera teatrale di San Giovanni Paolo II, La Bottega dell’Orefice, programmata per sabato 28 marzo 2020 alle ore 17,30 presso il Teatro Ambasciatori di Catania, verrà prorogata a nuova data da destinarsi.

Abbonamento a UFFICIO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA RSS