UFFICIO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA

Rappresentazione della straordinaria opera teatrale di San Giovanni Paolo II, La bottega dell’orefice

In occasione del centenario della nascita di San Giovanni Paolo II e del 50° anniversario di ordinazione sacerdotale del nostro Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina, l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia di Catania promuove la rappresentazione della straordinaria opera teatrale di San Giovanni Paolo II, La bottega dell’orefice, capolavoro unico e singolare nel rappresentare, narrare e cantare la bellezza dell’amore umano quale segno inequivocabile del mistero di Dio nelle complesse storie e vicende dei suoi personaggi.

Seminario Talità Kum del Progetto Mistero Grande

Sono molte le volte in cui una coppia di sposi è chiamata a prendere decisioni nella vita di ogni giorno. A volte questo avviene facilmente, in perfetta comunione, a volte con difficoltà, a volte diviene un problema. Come compiere il giusto discernimento? Quali strumenti usare? A chi rivolgersi? Il Seminario Talità Kum del Progetto Mistero Grande, che si terrà alla Villa Sturzo a Caltagirone dal 20 al 22 marzo a.c.

CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DEI “METODI NATURALI” PER LA REGOLAZIONE DELLA FERTILITÀ

L’Associazione Sintotermico C.A.Me.N (Centro Ambrosiano Metodi Naturali) e La Bottega dell’Orefice Onlus organizzano a Palermo un corso per formare Insegnanti dei Metodi per la Regolazione Naturale della Fertilità. In questo momento storico l’insicurezza esistenziale  è spesso fonte di paura di fronte alle circostanze. Anche nella vita coniugale, quel dono prezioso che è la fertilità può costituire qualcosa da cui difendersi se non la si conosce adeguatamente.

Calendario delle prossime iniziative che intendono promuovere il bene unico, irrinunciabile e fondamentale della famiglia.

Carissimi fratelli e sorelle in Cristo,
vi mettiamo a conoscenza delle prossime iniziative che, in collaborazione con altre realtà ecclesiali presenti nel territorio, intendono promuovere il bene unico, irrinunciabile e fondamentale della famiglia. Sul sito saranno pubblicate le locandine e ulteriori informazioni. Ecco un calendario che può essere utile come promemoria:

Quale Chiesa per Giovani e Famiglie?

L’Ufficio Diocesano di Pastorale Familiare, insieme all’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile, accogliendo l’iniziativa promossa da “Missione Chiesa Mondo”, ha la gioia di invitarvi all'incontro per  giovani e famiglie che si terrà il prossimo 14 marzo presso il Seminario Arcivescovile di Catania cui prenderà parte don Luigi Maria Epicoco.

 

Natale con le famiglie: un'occasione di incontro tra famiglie, promossa dalla Famiglia Ecclesiale Missione Chiesa-Mondo

Natale con le famiglie: un'occasione di incontro tra famiglie, promossa dalla Famiglia Ecclesiale Missione Chiesa-Mondo, per riscoprire e vivere insieme, in un clima di festa, la preghiera, la gioa e la bellezza di prepararsi ad incontrare il "Dio con noi". In allegato tutte le informazioni.

Andategli Incontro, Seminario delle relazioni

Andategli Incontro è il Seminario delle relazioni. La relazione degli sposi tra di loro e la relazione degli sposi con Gesù. Andategli Incontro non solo chiarisce queste relazioni ma propone una serie di strumenti pratici che aiutano la coppia di sposi a rendere presente e vivo tra di loro quel Gesù Sposo che si è legato a loro il giorno delle Nozze. Poiché tratta le relazioni è un Seminario intimo, un dono per ogni coppia di sposi.

Seminari del Progetto Mistero Grande

Tra le tante opportunità di incontrare il Signore che la Chiesa propone, i Seminari del Progetto Mistero Grande possono essere inseriti nelle opportunità del vivere un’esperienza concreta di Gesù presente e vivo in mezzo a noi attraverso i fratelli. I Seminari sono incontri di carattere spirituale-formativo della durata di un week end. La metodologia utilizzata ha carattere esperienziale. Partendo cioè da una catechesi (proposta dagli sposi) vengono presentate dinamiche concrete che aiutano a fissare i concetti esposti.

Pagine

Abbonamento a UFFICIO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA RSS