UFFICIO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA

Seminario Talità Kum del Progetto Mistero Grande

Sono molte le volte in cui una coppia di sposi è chiamata a prendere decisioni nella vita di ogni giorno. A volte questo avviene facilmente, in perfetta comunione, a volte con difficoltà, a volte diviene un problema. Come compiere il giusto discernimento? Quali strumenti usare? A chi rivolgersi? Il Seminario Talità Kum del Progetto Mistero Grande, che si terrà per la primissima volta in Sicilia, Villa Sturzo a Caltagirone dal 25 al 27 ottobre a.c.

Programma Retrouvaille

Carissimi,
con la presente vorremmo sottoporre alla vostra attenzione la lettera allegata, con la quale desideriamo informarvi sul Programma Retrouvaille, e sull'opportunità offerta alle coppie residenti in Sicilia in difficoltà di relazione di prendere parte al programma previsto a:

Caltagirone (CT) in data 25, 26 e 27 Ottobre 2019

Proposte dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia per il nuovo anno pastorale 2019-20

Carissimi in Cristo,

vi comunichiamo le proposte dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia per il nuovo anno pastorale 2019-20. In allegato nei dettagli ci sono tutte le informazioni. L’idea portante delle proposte è quella di metterci a disposizione di tutte le comunità parrocchiali e di tutte le realtà locali per tutti quei servizi inerenti a promuovere il bene della famiglia nella Chiesa e nella società. Auguriamo a tutti un buon anno pastorale e una feconda opera di evangelizzazione nella vigna del Signore.

Equipe dell’UPF

Seminario ECCO LO SPOSO

Carissimi sposi, abbiamo aperto le iscrizioni al  prossimo seminario "Ecco lo Sposo" che si svolgerà a Casa Horeb a Mascalucia (CT) dal 8 al 10 novembre 2019.
Il seminario ECCO LO SPOSO è rivolto a tutte le coppie di sposi che desiderano riscoprire l'identità profonda della propria realtà di coppia e del sacramento del Matrimonio che hanno celebrato.
È un percorso esperienziale che, attraverso insegnamenti e dinamiche, aiuta le coppie partecipanti a ravvivare la gioia della propria vocazione nuziale e della vita matrimoniale.

allegati:

Incontro festa del 21 settembre 2019

Carissimi ,
il nostro Arcivescovo S. E. Mons. Salvatore Gristina ha espresso il desiderio di incontrare ogni anno, in un clima di festa, di preghiera, di gioia e di testimonianza di vita, le famiglie della nostra Chiesa di Catania, ed in tale occasione benedire in modo particolare i novelli sposi degli anni 2018-19 e i coniugi che nell’arco di quest’anno compiono il 25° e il 50° anniversario di matrimonio.

Importante traguardo quest'anno per "COME A CANA", l' appuntamento di pastorale familiare voluto dall' Ordine Francescano Secolare di Sicilia per le coppie e le famiglie che direttamente o indirettamente si sentono legati o attratti dalla spiritualità laicale francescana. Quest' anno dal 27 al 28 aprile se ne festeggerà il decennale nella cornice dell' hotel Saracen a Isola delle femmine (PA) . Il tema si riferisce al tratto caratterizzante dell'esperienza francescana che è la dimensione fraterna, da incarnare e vivere in modo mirabile in seno alla famiglia.

In allegato brochure

Abbonamento a UFFICIO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA RSS