La vita è diritto di tutti o privilegio per pochi?

Martedì 22 maggio a.c. alle ore 9,00 presso il centro fieristico Le Ciminiere sala c3 si terrà un incontro sul tema “La vita è diritto di tutti o privilegio per pochi? “ a 40 anni dalla legge sull’aborto. In allegato si trovano maggiori dettagli. Martedì 22 maggio a.c. alle ore 9,00 presso il centro fieristico Le Ciminiere sala c3 si terrà un incontro sul tema “La vita è diritto di tutti o privilegio per pochi? “ a 40 anni dalla legge sull’aborto. In allegato si trovano maggiori dettagli.

Il Rinnovamento nello Spirito Santo delle Diocesi di Catania e Acireale invita all'Incontro delle famiglie

Il Rinnovamento nello Spirito Santo delle Diocesi di Catania e Acireale invita all’Incontro delle famiglie che si terrà Domenica 6 Maggio presso l’Istituto Leonardo Da Vinci (Via Giovanni Battista De La Salle, 12) a Catania. Il tema sarà “La famiglia scultura vivente del mistero di Dio”.

Tutti i dettagli e le informazioni li trovate in allegato.

L'Istituto delle Suore della Sacra Famiglia di Spoleto invita tutti noi alla Festa Regionale della Famiglia che si terrà Domenica 6 Maggio al Santuario Madonna della Sciara di Mompileri. Sarà presente il nostro Arcivescovo di Catania, Mons. Salvatore Gristina, il quale guiderà anche la riflessione sul tema “Da Nazareth per le strade del mondo”. Tutti i dettagli e le informazioni li trovate in allegato.

un abbraccio in Cristo

Lavoro di sintesi della nostra Arcidiocesi riguardante la riflessione che tutte le Chiese di Sicilia stanno facendo sulla pastorale familiare

Carissimi, vi inviamo il lavoro di sintesi della nostra Arcidiocesi riguardante la riflessione che tutte le Chiese di Sicilia stanno facendo sulla pastorale familiare (vi rinvio anche il testo di riferimento della CESi che ha avviato questo lavoro). Questo testo vi potrebbe essere utile per un ulteriore riflessione della nostra pastorale. Adesso passiamo al passo successivo, vale a dire il confronto fra tutte le Chiese della Sicilia.

Progetto Mistero Grande - Seminario "Andategli Incontro"

È il seminario delle relazioni. La relazione degli sposi tra di loro e la relazione degli sposi con Gesù. Andategli Incontro non solo chiarisce queste relazioni ma propone una serie di strumenti pratici che aiutano la coppia di sposi a rendere presente e vivo tra di loro quel Gesù Sposo che si è legato a loro il giorno delle Nozze. Poiché tratta le relazioni è un seminario intimo, un dono per ogni coppia di sposi.

Nella sezione testimonianze sono presenti brevi racconti di sposi che hanno vissuto l’esperienza.

Concerto di beneficenza di brani musicali, intitolati I FIORI DEL SOLE

Carissimi in Cristo, come ci dice Papa Francesco in Amoris laetitia 182, "Dio ha affidato alla famiglia il progetto di rendere domestico il mondo, affinché tutti giungano a sentire ogni essere umano come un fratello". Alla luce di queste parole straordinariamente profetiche, come Ufficio per la Pastorale della Famiglia dell'Arcidiocesi di Catania rispondiamo ad un appello che giunge a noi dal Cameron: DARYL, un neonato di appena 4 mesi, necessita di un urgente intervento al suo CUORE, perché nato con una malformazione ventricolare.

L’Amoris lætitia un dono per le famiglie è la prima lettera pastorale di mons. Giuseppe Zenti , Vescovo di Verona

L’Amoris lætitia un dono per le famiglie è la prima lettera pastorale di mons. Giuseppe Zenti da quando è Vescovo di Verona. È stata consegnata il Giovedì Santo ai presbiteri presenti in Cattedrale al termine della Messa del Crisma. Il Vicario generale, mons.

Abbonamento a UFFICIO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA RSS