Festa Diocesana dei Fidanzati

Carissimi presbiteri, diaconi, consacrati, consacrate, sposi e fedeli tutti,
il nostro Arcivescovo Mons. Luigi Renna da subito, appena giunto nella nostra Arcidiocesi di Catania, ha espresso forte il desiderio di incontrare, in un clima di festa e di gioia, tutti i figli e le figlie della nostra Chiesa, che sono in cammino di discernimento o di preparazione verso il sacramento del matrimonio. Per tale ragione, gli Uffici diocesani per la Pastorale della Famiglia e per la Pastorale Vocazionale hanno accolto tale desiderio, consapevoli che il sacramento del matrimonio è una vera propria vocazione, verso cui tutta la comunità diocesana è chiamata a rivolgere la sua cura e la sua attenzione con azioni pastorali concrete e soprattutto con la preghiera. Ogni anno, pertanto, o per San Valentino o in un giorno prossimo a tale data, faremo una Festa Diocesana dei Fidanzati. Quest’anno sarà Sabato 17 febbraio alle ore 18 presso i locali della Chiesa SS. Zaccaria ed Elisabetta in S. Giovanni Galermo con ingresso nei parcheggi, uno superiore in Via Zandonai e l’altro inferiore in Via Stocco. Il tema di quest’anno, alla luce del cammino sinodale, sarà “Nel pane spezzato riconosciamo la nostra chiamata all’Amore”, ad evidenziare come i fidanzati scoprono la loro vocazione all’Amore nell’Eucaristia. La presente lettera non è indirizzata direttamente ai fidanzati, ma a voi tutti, perché ognuno di voi è chiamato a far pervenire loro con le vostre mani l’invito in allegato che il nostro Arcivescovo rivolge loro personalmente. Siamo certi che oggi più che mai noi crediamo nella vocazione al sacramento del matrimonio e che tutti noi ci faremo promotori e divulgatori di tale invito.
Un abbraccio in Cristo

Simona e Luca Bonifacio, don Salvatore Bucolo, don Ugo Rapicavoli