Percorso "12 Ceste" indirizzato ai single

Carissimi fratelli e sorelle tutte nel Signore,
più volte nel nostro servizio pastorale abbiamo incontrato fedeli single non sposati, sia uomini che donne, che hanno bussato alla porta del nostro cuore chiedendoci, come Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia, un'attenzione e una proposta che li possa far crescere nella fede e nel loro stato di vita. Qualche mese fa, tramite il giornale Avvenire, siamo venuti a conoscenza di una proposta, chiamata 12 Ceste, avviata da qualche anno dai Frati Minori di Assisi, indirizzata proprio ai single. Tale proposta è maturata con la consulenza di don Renzo Bonetti, fondatore del Progetto Mistero Grande, e con la partecipazione attiva di don Carlo Rocchetta, fondatore della Casa della tenerezza di Perugia. Interagendo direttamente con il team di coordinamento nazionale di tale percorso, ci è stato proposto di avviare, con la loro direzione e quella dei frati, un incontro lancio online che possa presentare e far conoscere a chi fosse interessato tale percorso. Per tale ragione, con la benedizione del nostro Arcivescovo, Mons. Luigi Renna, proponiamo una sorta di Open Day online mercoledi 17 gennaio alle ore 21, perché crediamo che tale strumento potrebbe ulteriormente arricchire la nostra Chiesa di Catania. Nell'allegato si trovano tutte le informazioni necessarie per partecipare a tale evento. Vi attendiamo!
Buona Epifania a tutti!
don Salvatore Bucolo, Simona e Luca Bonifacio