Itinerari prematrimoniali nel territorio della nostra Chiesa locale

Carissimi,

in questi giorni da parte di parroci, diaconi, religiosi, famiglie e fidanzati, sono pervenute al presente Ufficio molteplici richieste di informazioni riguardanti eventuali proposte di itinerari prematrimoniali nel territorio della nostra Chiesa locale. Data la situazione attuale abbastanza instabile e precaria, sono tanti coloro che stanno programmando di prepararsi in questi mesi al Sacramento del Matrimonio per celebrarlo, qualora le condizioni lo consentono, nel periodo estivo.

Tale domanda necessita un maggior coordinamento dell’azione pastorale di tutti, perché non tutte le Parrocchie sono nelle condizioni di rispondere a tali richieste a differenza di altre. Per tale ragione, vi chiediamo di comunicare al presente Ufficio all’indirizzo pastorale.famiglia@arcidiocesicatania.com l’eventuale proposta di itinerario prematrimoniale nella vostra Parrocchia, specificando il calendario con data di inizio e fine, giorni, orari e cadenza, e connessi contatti dei vostri referenti che direttamente cureranno tale servizio. I dati da voi comunicati saranno pubblicati sul sito della nostra Arcidiocesi, in modo tale che tutti saremo nelle condizioni di rispondere a tale domanda. Più celere sarà la vostra risposta più puntuale sarà tale servizio informativo a beneficio di tutti. In attesa di risconto rivolgiamo un caloroso abbraccio in Cristo.

Don Salvatore Bucolo, Rosetta e Giorgio Amantia ed Equipe UPF