Percorso: Chiesa ospedale da campo

Eccoci!

Che dirvi? Non possiamo non confidarvi che anche a noi pesa non poter incontrarci e continuare quei percorsi che improvvisamente abbiamo dovuto interrompere. Ciò che però non è mai mancata, ma anzi ulteriormente intensificata, è stata la preghiera. Tutte le sere, da lunedì 9 marzo, primo giorno del lockdown, sempre alcuni di noi, riuniti insieme tramite i social network, abbiamo pregato col Santo Rosario rivolgendo al Signore, tramite la materna intercessione di Maria, le tantissime richieste che tutti i giorni ci arrivavano. Non c’è stato un giorno in cui non vi abbiamo portato nella nostra preghiera. Nel frattempo da più parti si faceva sempre più pressante la richiesta di tantissimi di organizzare un qualcosa che potesse aiutare tutti a saper leggere e vivere con fede cristiana questo tempo. Per tale ragione, dopo aver insieme invocato lo Spirito Santo, abbiamo messo su questo piccolo percorso (chiaramente online) per semplicemente raccontare a tutti come la Chiesa, chiamata da Papa Francesco “Ospedale da campo” (una profezia che oggi non può non lasciare a tutti esterrefatti), tramite persone concrete con le loro debolezze e fragilità, nella diversità dei loro stati di vita, è stata viva e presente in questo tempo di pandemia. Nel manifesto trovate tutte le informazioni. Soltanto vi ricordiamo che per poter seguire è necessario iscriverci alla pagina Facebook indicata. Che dirvi? Spero che questa piccola iniziativa possa essere di aiuto a tutti.

Vi aspettiamo! Buona missio!

Don Salvatore Bucolo ed Equipe del Servizio dei 10 Comandamenti di Catania

allegati: