Attività di pastorale familiare rinviate

Ecco il comunicato ufficiale da parte della Chiesa di Catania riguardante tutte le varie attività pastorali a seguito dell'attuale decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Significa allora che le attività di pastorale familiare in programma quale il ritiro quaresimale di domenica 8 marzo presso il Pime e l'incontro diocesano di sabato 14 marzo con don Luigi Maria Epicoco presso il Seminario Arcivescovile, verranno rinviati ad altra data da destinare. Lo stesso vale per l'incontro di domani a Nicolosi, gli incontri IVA e le catechesi dei Dieci Comandamenti antecedenti a domenica 15 marzo. Invece per tutto ciò che riguarda dopo domenica 15 marzo, restiamo in attesa di nuove disposizioni a settimana prossima, essendo agli esercizi spirituali a Napoli e non potendo interagire direttamente con chi di competenza.

Viviamo questo tempo con più preghiera non allarmandoci per la fragilità di cui sappiamo che fa parte della nostra condizione umana  ma vivendo ancora più questa situazione come tempo di grazia per confidare, con fede vera e genuina, nell'unico Signore della nostra vita che ha sempre cura dei suoi figli.