Seminari del Progetto Mistero Grande

Tra le tante opportunità di incontrare il Signore che la Chiesa propone, i Seminari del Progetto Mistero Grande possono essere inseriti nelle opportunità del vivere un’esperienza concreta di Gesù presente e vivo in mezzo a noi attraverso i fratelli. I Seminari sono incontri di carattere spirituale-formativo della durata di un week end. La metodologia utilizzata ha carattere esperienziale. Partendo cioè da una catechesi (proposta dagli sposi) vengono presentate dinamiche concrete che aiutano a fissare i concetti esposti. Attraverso riferimenti alla vita concreta, alla quotidianità familiare che i relatori propongono, ciascun presente riesce ad appropriarsi con facilità del contenuto proposto. Durante il week end, sono previsti momenti di confronto di coppia e di condivisione in piccoli gruppi.Ogni seminario trova il suo fondamento nella Parola di Dio, nel Catechismo della Chiesa Cattolica e nei documenti magisteriali della Chiesa. La metodologia utilizzata rende concreti ed attuali gli argomenti proposti così che non è richiesta una preparazione specifica per vivere pienamente un Seminario. L’equipe che propone il seminario è composta da coppie di sposi guidate da un sacerdote. Quest’ultimo, come guida spirituale, aiuta l’equipe a prepararsi ed è garante di correttezza di quanto viene esposto. La preghiera è fondamento di ogni seminario fin dalla sua preparazione. Per chi desidera fare sin da ora una prescrizione basta accedere a questo link: