Studio Teologico S. Paolo in collaborazione con le Diocesi della Sicilia Orientale - Scuola di formazione per operatori di pastorale familiare 1° anno

Carissimi tutti, vi comunichiamo che lo Studio Teologico S. Paolo in collaborazione con le Diocesi della Sicilia Orientale (Catania, Siracusa, Acireale, Caltagirone, Nicosia e Noto), dopo la prima esperienza abbastanza positiva e molto corrisposta dello scorso anno, anche per l’anno accademico 2016-17 ripropone una Scuola di formazione per operatori di pastorale familiare 1° anno. Alla luce della nuova esortazione apostolica postsinodale di Papa Francesco, Amoris laetitia, in un momento storico, in cui si sottolineano spesso le fragilità della famiglia, urge far emergere le ricchezze e le  potenzialità che questo bene fondamentale per eccellenza dell’umanità conserva connaturate in sé. Per raggiungere tale obiettivo diventa necessaria una formazione qualificata, approfondita e competente rivolta a tutti coloro che sono già impegnati nella pastorale della famiglia e a quanti desiderano iniziare questo prezioso servizio a favore della famiglia e della comunità ecclesiale. Per questa ragione proponiamo, alla vostra attenzione, tale Scuola di cui trovate in allegato la brochure con il programma, la struttura e le modalità di iscrizioni, che sono già aperte.

Per ogni chiarificazione la segreteria del S. Paolo è a vostra disposizione.

Con cordiali saluti

Don Salvatore Bucolo, Rosetta e Giorgio Amantia