Seminario “Ecco lo Sposo“

Carissimi amici, vi comunichiamo con gioia che dal 8 al 10 Aprile p.v. si terrà a Siculiana (AG) il seminario “Ecco lo Sposo“. Il seminario è aperto a non più di 25 coppie partecipanti, di cui una parte proveniente da fuori la diocesi ospitante, quale segno di ospitalità e di apertura alla “famiglia grande“ che non ha confini o appartenenze ma è in totale comunione sacramentale. Chi fosse interessato a partecipare può inviare la richiesta di iscrizione al seguente indirizzo di posta elettronica: paoloeangela@misterogrande.org. Successivamente vi verranno date tutte le indicazioni necessarie al perfezionamento della vostra iscrizione. Qualora le richieste superassero il numero massimo consentito di partecipazione al seminario, abbiamo pensato di aprire una lista soprannominata di “dolce attesa“, da cui attingere in vista di ulteriori seminari che il Signore ci suggerirà di offrire nel prossimo futuro in Sicilia. Vi ricordiamo che il seminario Ecco Lo Sposo è proposto a coppie di sposi cristiani che desiderano riscoprire la propria identità nuziale alla luce della Parola di Dio; ogni coppia partecipante scoprirà la bellezza del proprio essere “ immagine e somiglianza “ di Dio, pur nella fatica della fragilità umana segnata dal peccato. Accogliere Gesù e riconoscerLo come Sposo della propria coppia, è il passo necessario per entrare nel cuore dell'identità del proprio matrimonio che, per l'azione dello Spirito Santo effuso il giorno delle nozze, rende gli sposi cristiani segno reale dell'amore di Cristo per la Sua Chiesa.

Vi abbracciamo affettuosamente.

Equipe Seminario