Ufficio Missionario

FESTIVAL DELLA MISSIONE 2022

GENTILISSIMI CONFRATELLI, FRATELLI E SORELLE
QUI, IN ALLEGATO, VI INVIO LA LOCANDINA CHE CONTIENE L’EVENTO LEGATO AL FESTIVAL DELLA MISSIONE.
DAL 29 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE P.V. SI SVOLGERA’ A MILANO LA SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA MISSIONE.
I RESPONSABILI DEL FESTIVAL HANNO INVITATO TUTTI GLI UFFICI MISSIONARI D’ITALIA A PARTECIPARE CON UN PRE-FESTIVAL CHE HANNO CHIAMATO
“CANTIERE FESTIVAL DELLA MISSIONE“.
LO SCOPO PRIMARIO DELL’EVENTO E’ QUELLO DÌ SENSIBILIZZARE ULTERIORMENTE IL POPOLO DÌ DIO ALLA MISSIONE.

Veglia Missionaria Diocesana - Sabato 23 ottobre 2021 – ore 19:45 Santuario Madonna della Sciara – Mompileri (CT)

Veglia Missionaria Diocesana
TESTIMONI E PROFETI
“Non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato” (At 4,20)

Ufficio di Animazione Missionaria, lettera del Direttore

Cari fratelli e sorelle della nostra amata Chiesa di Catania,
dopo essere stato per quasi nove anni in Messico come Fidei
donum associato al PIME, sono rientrato in diocesi e ho
accettato con gioia l'incarico di direttore dell'ufficio
missionario che avevo già ricoperto per 11 anni.
In questa veste mi rivolgo a voi salutandovi con stima e affetto,
nella speranza di continuare, tutti, con entusiasmo quanto di buono
è stato fatto in questi ultimi anni e di dare un nuovo impulso
all'attività missionaria con la preghiera e con l'animazione.

ECCOMI MANDA ME Tessitori di fraternità Giornata Missionaria Mondiale 2020

La Fondazione Missio mette a disposizione, grazie al contributo di Luci nel Mondo Onlus e della redazione di Popoli e Missione, video di animazione missionaria, in vista della celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale (domenica 18 ottobre 2020).

E’ possibile scaricare gratuitamente il materiale prodotto direttamente dal sitohttps://vimeo.com/showcase/gmm2020

Quest’anno il papa ha voluto dare un seguito al tema e così siamo chiamati nuovamente a vivere insieme un altra opportunità di riflessione sul tema di quest’anno: “Tessitori di fraternità: il discepolato”.

L’anno scorso in occasione del mese missionario straordinario indetto da papa Francesco, abbiamo vissuto, come comunità diocesana un momento molto bello e significativo al Santuario Madonna della Sciara – Mompileri nei due giorni del “Convegno Ecclesiale dal titolo: “Battezzati e Inviati”.

Ottobre missionario 2020 - “Tessitori di fraternità”

L’ottobre missionario di quest’anno si pone sulla scia del Mese Missionario Straordinario che abbiamo celebrato nel 2019. Il tema “Battezzati Inviati”, che mirava a far riscoprire l’universalità della vocazione missionaria, avrà il suo sviluppo nel tema di quest’anno: ogni battezzato è chiamato a far conoscere la bontà, la misericordia e l’amore di Dio per tutti gli uomini, prima di tutto attraverso un atteggiamento di accoglienza e uno stile di vita basato sulla “fraternità”.

Pagine

Abbonamento a Ufficio Missionario RSS