Missio Giovani

È l’organismo pastorale della Conferenza Episcopale Italiana che si occupa dell’animazione missionaria per adolescenti e giovani che hanno nel cuore il desiderio di vivere la missione a 360°. Sono giovani a servizio della diffusione del Vangelo nel mondo, che sanno che il loro impegno parte anzitutto dal loro territorio d’origine, da casa loro, dal loro ambiente lavorativo, scolastico o universitario, per poi giungere “fino agli estremi confini della terra!”

Sono giovani che vivono una formazione missionaria attraverso momenti di animazione nelle parrocchie o in diocesi, attraverso degli itinerari proposti dai sussidi di formazione che prevedono incontri di Spiritualità alla luce del Vangelo, l’ascolto di testimoni, di missionari che hanno già fatto la loro scelta di vita e che in forza dell’Eccomi che hanno gridato, donano ogni giorno la loro vita agli ultimi del mondo.

Non mancano le esperienze di formazione a livello nazionale attraverso i weekend di spiritualità missionaria e i convegni missionari giovanili.