Comunità Dialogo

La Comunità Dialogo sostiene il “Silsilah Dialogue Movement” che opera nelle Filippine dal 1984 e che è stato fondato da P. Sebastiano D’Ambra, missionario del PIME, nato ad Acitrezza, che ha dedicato la sua vita al dialogo tra cristiani e musulmani.

Con questa iniziativa aiuteremo il Silsilah a realizzare uno dei seguenti progetti:

insieme: si deve costruire un pozzo che fornisca di acqua il villaggio.
- Il “Premio Armonia” con il quale ogni anno vengono aiutate famiglie povere, sia cristiane che musulmane, che si sono

impegnate nell’aiuto reciproco e nello stile di vita in dialogo.

- Emmaus College for Theology, con specializzazione in dialogo interreligioso, per formare adulti cristiani e musulmani alla reciproca conoscenza del bagaglio dottrinale del cristianesimo e dell’islamismo e per educarli al rispetto delle loro differenze.

• -  Il “Giardino della Pace” – È un’area martoriata da lotte intestine nella quale sono morti musulmani e cristiani che si combattevano: diventerà una scuola elementare per i bambini, cristiani e musulmani, orfani dei loro genitori, ai quali si dovranno assicurare i costi degli insegnanti, del servizio mensa, dei libri, delle attrezzature necessarie (banchi, sedie, palestra, luce, acqua ...).
  • -  Harmony Village – Un Villaggio dell’Armonia nel quale cristiani e musulmani vengono educati alla pace, vivendo

Si ringraziano:

• -  Il “Coro Polifonico San Giorgio” di Catania