Solidarietà Missionaria e Festa Infanzia Missionaria

Via V.Emanuele N. 159 – 95131 Catania
E.mail: pastorale.missionaria.ct@gmail.com

Carissimi,
in occasione delle festività natalizie ormai vicine, ti raggiungo per proporre a te e alla tua comunità parrocchiale alcune iniziative di animazione missionaria e di solidarietà che come Centro Missionario Diocesano abbiamo a cuore.

Anzitutto ti ricordiamo che il 6 Gennaio si celebrerà la Giornata Mondiale dell'Infanzia Missionaria, un'occasione importante per aiutare i nostri bambini e ragazzi ad aprire una finestra sul mondo. Ti comunico che i nostri giovani animatori missionari, che fanno parte della nostra equipe, possono aiutarti ad animare la S. Messa con semplici testimonianze alla portata dei più piccoli. Non esitare a contattarci.

Tra le attività di solidarietà che ti proponiamo c'è l'adozione di un seminarista promossa dalla Pontificia Opera di San Pietro Apostolo, nata nel 1889 e oggi sostenuta caldamente da Papa Francesco.

Compito di quest'Opera è quello di favorire la nascita e lo sviluppo delle giovani chiese di missione sostenendole nella formazione del personale apostolico locale. Questa iniziativa ci coinvolge personalmente non solo come mondo missionario ma anche e soprattutto perché siamo parte di un'unica Chiesa Universale.

Fin dalle origini l'adozione missionaria ha occupato un posto di particolare importanza nelle Pontificie Opere. Pensa che nessuna associazione nel mondo ha un'attenzione specifica a giovani desiderosi di rispondere alla chiamata del Signore nella vita sacerdotale. Tocca quindi a noi!

Qualora desiderassi maggiori informazioni a riguardo di quanto proposto o volessi conoscere tutte le iniziative promosse dal Centro Missionario, contattaci ai recapiti in calce.

Augurandoti Buon Natale, ti saluto fraternamente.

P. Marco Bennati
direttore del Centro Missionario Diocesano