Pastorale Universitaria

Messaggio di errore

• User warning: The following module is missing from the file system: opengraph_meta. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1156 of /var/www/vhosts/diocesi.catania.it/httpdocs/includes/bootstrap.inc).
  • User warning: The following module is missing from the file system: opengraph_meta_test_module. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1156 of /var/www/vhosts/diocesi.catania.it/httpdocs/includes/bootstrap.inc).

Incontro del Magnifico Rettore dell'Università degli studi di Catania, prof. Francesco Basile, con i giovani della comunità universitaria che si terrà lunedì 6 maggio 2019, ore 19.30 presso i locali della Parrocchia S.S. Crocifisso dei Miracoli, via E. Pantano, 42.

Il rapporto con l'Europa

Il rapporto con l'Europa rappresenta una questione aperta che necessita di un approfondimento serio e sincero, per tali ragioni abbiamo pensato di convolgere il dipartimento di Scienze politiche, nella persona della prof.ssa Francesca Longo, ordinario di Scienza Politica e delegata del Magnifico Rettore per l'internazionalizzazione in ambito sociale ed umanistico. L'incontro, che si tiene presso i p.

Online i materiali del convegno nazionale di pastorale universitaria, tenutosi a Brescia dal 7 all'8 marzo 2019

Si è tenuto presso il Centro pastorale “Paolo VI” di Brescia dal 7 all'8 marzo 2019 il Convegno nazionale di pastorale universitaria. Il titolo dell’appuntamento fa riferimento al Sinodo dei Vescovi sui giovani dell'ottobre 2018: “Camminava con loro e spiegava le Scritture. Dopo il Sinodo, sulla via di Emmaus”. La pagina evangelica dell’apparizione del Risorto ai discepoli in fuga da Gerusalemme è infatti il filo conduttore del documento finale del Sinodo.

Testa o Cuore? L'arte del discernimento

L'ufficio per la Pastorale Universitaria e i p. Gesuiti propongono un'esperienza residenziale sul tema Testa o Cuore? L'arte del discernimento, che si terrà da sabato pomeriggio 23 marzo ore 15.00 alla domenica 24 marzo ore 17.00 presso i Padri Passionisti di Mascalucia. Gli incontri saranno tenuti da p. Gaetano Piccolo, gesuita, e sono indirizzati a tutti coloro che vogliono approfondire il tema del discernimento: sacerdoti, universitari, animatori, responsabili di comunità.

IN ALLEGATO LA LOCANDINA

Catechesi sui 10 Comandamenti

Sin dall'inizio, ossia nel 1993, le Catechesi sui 10 Comandamenti, nati per opera di Don Fabio Rosini, attualmente Direttore dell'Ufficio per il Servizio alle Vocazioni del Vicariato di Roma, hanno avuto il fine primario di introdurre i giovani al discernimento sulla Volontà di Dio e consentire loro di imparare a prendersi 'la parte migliore', intesa come la propria vocazione.

University ...non solo studenti!

Carissimi,
vi invito a partecipare ad un incontro organizzato dall'Azione Cattolica e dalla FUCI per gli universitari e soprattutto per i fuori sede.

L'incontro si terrà giorno 29 novembre 2018 alle ore 19.00 presso Piazza A. Maiorana 19, Catania

Fondazione Universitaria Cattolica Italiana - Azione Cattolica Italiana

presentano

University ...non solo studenti!

Momento di preghiera

Presentazione dei programmi annuali

Attività di gruppo

Rinfresco

VEGLIA MISSIONARIA DIOCESANA

Carissimi,
in occasione della veglia missionaria diocesana, anche i giovani universitari sono invitati a parteciparvi.
Il tema riguarda i Giovani per il Vangelo, e si tiene sabato 20 ottobre 2018 alle ore 20.30 in Cattedrale.
Guardiamo con speranza e fiducia alla dimensione missionaria che appartiene ad ogni cristiano.
grazie, don Antonio

Subscribe to Pastorale Universitaria RSS