Pastorale Universitaria

Cappellania universitaria

In occasione delle festività natalizie l’Arcivescovo Mons. Renna presiede la S. Messa per gli universitari il 21 dicembre 2022 presso la Chiesa S. Michele arcangelo ai Minoriti alle ore 12.00, in questa occasione l’Arcivescovo inaugura la cappellania universitaria. La Chiesa dei Minoriti diventa luogo di incontro e di ascolto per gli universitari.

Ritiro di Avvento rivolto al mondo universitario

“Con Gesù la possibilità di ricominciare c’è sempre: mai è troppo tardi, sempre c’è la possibilità di ricominciare. Abbiate coraggio, Lui è vicino a noi e questo è un tempo di conversione” (Francesco, Angelus del 4 dicembre 2022). In prossimità del Natale, l’Ufficio per la pastorale universitaria propone un ritiro di Avvento rivolto al mondo universitario presso la Chiesa dei Minoriti in Via Etnea 85 giorno 12 dicembre 2022 alle ore 19.30.

“Fraternità segno dei tempi. Il magistero sociale di Papa Francesco”

Mercoledì 18 maggio vi aspettiamo nel nostro Studio per l’incontro dibattito sul libro di “Fraternità segno dei tempi. Il magistero sociale di Papa Francesco”, edito nel 2021 da Libreria Editrice Vaticana. All’incontro, moderato dal docente Adriano Minardo, saranno presenti i due autori, il cardinale Michael Czerny, prefetto del Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale, e Christian Barone, docente dello Studio Teologico S. Paolo. Vi aspettiamo a Catania in viale Odorico da Pordenone 24 alle ore 18.00!

"EUTANASIA: DIRITTO O DELITTO?" CONSIDERAZIONI A PROPOSITO DEL REFERENDUM

L’Ufficio di Pastorale Univesitaria, in collaborazione con i p. Gesuiti, ha organizzato un incontro dal titolo "EUTANASIA: DIRITTO O DELITTO?" CONSIDERAZIONI A PROPOSITO DEL REFERENDUM all’interno degli appuntamenti  “ I venerdì del crocifisso”, Venerdì 15 ottobre ore 20,30 presso il Salone Loyola , Via Musumeci 106 B. Interviene P. Carlo Casalone SJ, Coordinatore della sezione scientifica della Pontificia Accademia per la Vita e Professore in teologia morale e bioetica della Pontificia Università Gregoriana.

Subscribe to Pastorale Universitaria RSS