Pastorale Universitaria

13 maggio 2021 - In Dialogo con l'Enciclica "Fratelli Tutti" a cura della Pastorale Universitaria di Catania

Sul valore, il messaggio e le provocazioni suscitate dall'Enciclica di Papa Francesco, interviene Antonino Sichera, professore ordinario di Letteratura Italiana Contemporanea presso l'Università degli Studi di Catania. Dopo il suo intervento si è svolto un breve momento di dialogo fra i partecipanti sui temi emersi.

Messaggio augurale dell'Arcivescovo di Catania alla comunità universitaria

Carissimi,
In questo tempo così singolare, ormai prossimo al Natale, ma caratterizzato dalla pandemia da Coronavirus, mi è particolarmente gradito con questa lettera raggiungere ciascuno di voi: docenti, personale tecnico-amministrativo e studenti. Le parole scritte e lette abbiano la stessa intensità e affabilità di quelle proclamate e ascoltate in una assemblea, così come abbiamo fatto negli anni scorsi.

Una nuova forma di un’antica sostanza che affonda la radice nel Vaticano II.

Una nuova forma di un’antica sostanza che affonda la radice nel Vaticano II.

Con queste frasi, e con molte altre, e’ stato presentato il nuovo messale romano, che dalla prima domenica di Avvento, 29 novembre 2020, verrà utilizzato durante la S. Messa. E ’un evento importante nella storia della Chiesa locale e universale, in quanto alcune frasi ripetute da decenni adesso vengono modificate.

Pagine

Subscribe to Pastorale Universitaria RSS