Insegnamento della Religione Cattolica

Quinta Indagine Nazionale sull’Irc

Il Servizio Nazionale per l’Irc, l’Ufficio Nazionale per l’educazione, la scuola e l’università, il Centro Studi per la Scuola Cattolica e gli Istituti di Catechetica e di Sociologia dell’Università salesiana hanno promosso la Quinta Indagine Nazionale sull’Irc con l’obiettivo di aggiornare i risultati delle quattro indagini precedenti, che hanno accompagnato la storia dell’Irc dopo la revisione del Concordato.

Giubileo per gli studenti di Scuola Secondaria di 1° Gr. e Primaria

Mercoledì 5 novembre 2025 vivremo con Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Luigi Renna il Giubileo per gli studenti di Scuola Secondaria di 1° Gr. e Primaria, un tempo di grande speranza.

Gli uffici diocesani Scolastico per l’IRC e Pastorale Scolastica offriranno un recital (durata circa 40 minuti) presso il Teatro Metropolitan in via Sant’Euplio a Catania; alla fine, si proseguirà tutti insieme a piedi per via Etnea verso la Basilica Cattedrale per ascoltare la parola del nostro Arcivescovo.

Elenchi di merito

AVVISI

- Eventuali osservazioni all’elenco degli IdR aspiranti vanno presentate per iscritto entro il 17 settembre c.a.

- I corsi di formazione gestiti da altri Enti devono essere preventivamente riconosciuti validi dall’USD di Catania ai fini del punteggio (presentare il programma).

Dio ama sempre tramite qualcuno: L’amico p. Pino Puglisi, Insegnante di religione

Dio ama sempre tramite qualcuno:
L’amico p. Pino Puglisi, Insegnante di religione

Interviene la Prof.ssa Maria Lo Presti
Direttrice dell’Ufficio Diocesano di Palermo per l’IRC, amica e collaboratrice di don Pino Puglisi, docente presso la Facoltà Teologica di Sicilia e presso la Scuola Teologica di Base di cui è vice direttrice Prof.ssa Maria Lo Presti

5 settembre 2025 ore 16.00 – 20.00
6 settembre 2025 ore 09.00 – 13.00

Santuario Madonna della Sciara in Mompileri
Via Mompileri – Mascalucia (Ct)

Formazione IdRC 2025

Carissimi IdRC, Pace a voi!
Un nuovo anno scolastico sta per iniziare e desidero, anzitutto, esprimere la mia profonda gratitudine per il vostro prezioso servizio, il tempo, le energie e la passione che dedicate alla cura della Scuola.
«Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo ad ogni creatura ... Ecco, io sono con voi tutti i giorni fino alla fine del mondo» (Mc 16, 15; Cfr. Mt 28, 20).
Questo è il comando del Signore risorto da cui ha inizio la nostra missione di IdRC! Questo è il comando da far nostro in quest’anno scolastico 2025-26.

Pagine

Subscribe to Insegnamento della Religione Cattolica RSS