Formazione Sociopolitica

Webinar su "Autonomia differenziata"

Il Cantiere per Catania, l’Ufficio per i problemi sociali e del lavoro dell’Arcidiocesi etnea in collaborazione con il Gruppo di studio dell’Ufficio regionale per la pastorale sociale e del lavoro, giustizia pace e salvaguardia del creato, promuovono un ciclo di webinar su "Autonomia differenziata". Per partecipare occorre iscriversi (gratuitamente) collegandosi al link https://forms.gle/6b4skEFcnLMYgzaN8. Primo appuntamento 16 aprile ore 18.00.

Sabato16 marzo 2024 sessione del Seminario di formazione all'impegno sociale e politico su Intelligenza Artificiale e Partecipazione. Interverrà Paolo Benanti, membro del Gruppo Consultivo ONU sull’Intelligenza Artificiale.

L'incontro è riservato agli iscritti al corso

INFRASTRUTTURE E PARTECIPAZIONE Promosso dal Cantiere per Catania e dall’Arcidiocesi un convegno pubblico sullo stato dei grandi progetti infrastrutturali in Sicilia

Sabato 13 gennaio al Palazzo della Cultura di Catania
INFRASTRUTTURE E PARTECIPAZIONE

“Al cuore della democrazia: la partecipazione” è il tema della Seconda edizione del Seminario di formazione all’impegno sociale e politico promosso dal Cantiere per Catania e dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro

“Al cuore della democrazia: la partecipazione” è il tema della Seconda edizione del Seminario di formazione all’impegno sociale e politico pro- mosso dal Cantiere per Catania e dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro dell’Arcidiocesi etnea.
In allegato info e calendario degli incontri
Cantiere_brochure.pdf

"Costruzione della Città e Partecipazione" incontro inaugurale del 2° SEMINARIO DI FORMAZIONE ALL’IMPEGNO SOCIALE E POLITICO "Al cuore della Democrazia: La Partecipazione", sabato 11 novembre 2023 ore 16,00 presso la Scuola Superiore dell’Università degli studi in via Valdisavoia 9 (Villa San Saverio), Catania

SEMINARIO DI FORMAZIONE ALL'IMPEGNO SOCIALE E POLITICO "I GIOVANI, la FAMIGLIA e lo SVILUPPO del SUD"