Diaconato permanente

Apertura anno pastorale Diaconi permanenti 2017

Venerdi' 15 settembre presso la parrocchia "Sacra Famiglia" di Catania ci sara' l'apertura ufficiale dell'anno pastorale dei Diaconi permanenti dell'Arcidiocesi di Catania.

Come ogni anno, si ringrazia per il dono dell'ordinazione diaconale ricevuta e si prega per un proficuo servizio.

Ore 18:45 celebreremo insieme i Vespri.

Ore 19:00 la Celebrazione Eucaristica sara' presieduta dal Vicario Generale Mons. Salvatore Genchi.

A seguire convivio con il Vicario Generale.

Esercizi Spirituali dei Diaconi 2017

Gli annuali esercizi spirituali per i Diaconi Permanenti dell'Arcidiocesi di Catania si terranno da Giovedì 17 Agosto a Domenica 20 Agosto 2017, pressole Suore Serve della Divina Provvidenza di Mascalucia, frazione Massannunziata (accanto al PIME) e saranno a cura del Vescovo Emerito di Patti, Mons. Ignazio Zambito.

Si prega di far pervenire le adesioni, entro non oltre il 10/08/17 al diacono Santo Rizzo.

Ulteriori informazioni e dettagli del ritiro si trovano nell'apposito depliant allegato.

allegato:

Settimana Biblica 2017

Il Centro Biblico Diocesano Verbum Domini, offre una Settimana biblica sul tema: "Dalla Parola accolta alla preghiera del cuore. Come giungere all’unità interiore della persona", 5-8 luglio presso le Suore Domenicane del Sacro Cuore di Gesù, in Via S. Nullo 46, Catania.

L’iniziativa è diretta a presbiteri, diaconi, religiosi, catechisti, insegnanti di religione e a quanti hanno il desiderio di crescere nella conoscenza della Parola.

Ulteriori informazioni e dettagli del programma si trovano nell'apposito volantino allegato.

Concerto di Canti Natalizi

Giovedì, 5 Gennaio 2017, alle ore 19.00, presso il museo diocesano di Catania, la corale polifonica M.stro Vito Patanè, dell'Unione  Italiana Ciechi di Catania, ha il piacere di invitare i diaconi permanenti della Diocesi di Catania al concerto di canti natalizi. Vi aspettiamo numerosi.

Scambio di auguri con l'Arcivescovo

Mercoledì, 21 Dicembre 2016, alle ore 20.00, presso il Seminario Arcivescovile di Catania, il nostro Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Gristina avra' il piacere di scambiare gli auguri natalizi con i diaconi permanenti della nostra Arcidiocesi. L'incontro si svolgera' secondo il seguente programma: Vespri, discorso e auguri, convivio. Si raccomanda la gioiosa presenza.

Ordinazione diaconale

Mercoledì, 30 Novembre 2016, alle ore 18.00, presso la  Basilica Cattedrale  di Catania, il nostro Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Gristina presiedera' la S. Messa, in cui saranno ordinati sei nuovi diaconi (di cui quattro permanenti). Si raccomanda la partecipazione di tutti a questo lieto evento.

Apertura anno pastorale Diaconi permanenti

Sabato 10 settembre presso la parrocchia "Sacra Famiglia" di Catania ci sara' l'apertura ufficiale dell'anno pastorale dei Diaconi permanenti dell'Arcidiocesi di Catania.

Ore 19:00 la Celebrazione Eucaristica sara' presieduta dal Delegato Arcivescovile Sac. Antonio Gentile;

Ore 20:00 la Celebrazione dei Vespri sara' presieduta dall'Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Gristina;

A seguire convivio con l'Arcivescovo.

Subscribe to Diaconato permanente RSS