Diaconato permanente

Celebrazione Eucaristica S. Euplio 2021

Mons. Barbaro Scionti invita tutti i Diaconi dell'Arcidiocesi di Catania, unitamente ai propri familiari, a partecipare alla solenne Celebrazione Eucaristica in onore di S. Euplio, Giovedi' 12 agosto 2021, ore 18.00, presso la Cattedrale di Catania.

In allegato la lettera inviata da Mons. Barbaro Scionti in data 3 Agosto 2021.

Ministeri Accolitato e Diaconato Permanente

Sabato, 15 Maggio 2021, alle ore 17.30, presso la  Chiesa del SS. Salvatore di Adrano, il nostro Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Gristina presiederà la S. Messa, in cui sarà istituito accolito Alessandro Rapisarda.

Martedì, 1 Giugno 2021, alle ore 18.30, presso la  Basilica Cattedrale  di Catania, il nostro Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Gristina presiederà la S. Messa, in cui saranno ordinati tre nuovi diaconi permanenti (Calà Marcello, Leanza Alfredo, Pappalardo Mario).

Celebrazione Eucaristica S. Euplio 2020

Mons. Barbaro Scionti invita tutti i Diaconi dell'Arcidiocesi di Catania, unitamente ai propri familiari, a partecipare alla solenne Celebrazione Eucaristica in onore di S. Euplio, Mercoledi' 12 agosto 2020, ore 18.00, presso la Cattedrale di Catania.

In allegato la lettera inviata da Mons. Barbaro Scionti in data 3 Agosto 2020.

Ordinazione diaconale

Giovedì, 21 Novembre 2019, alle ore 18.00, presso la  Basilica Cattedrale  di Catania, il nostro Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Gristina presiedera' la S. Messa, in cui saranno ordinati cinque nuovi diaconi (di cui tre permanenti). Si raccomanda la partecipazione di tutti a questo lieto evento.

ESERCIZI SPIRITUALI DEI DIACONI E ACCOLITI 2019

Gli annuali esercizi spirituali per i Diaconi Permanenti e Accoliti dell'Arcidiocesi di Catania si terranno da Giovedì 22 Agosto a Domenica 25 Agosto 2019, presso le Suore Serve della Divina Provvidenza di Mascalucia, frazione Massannunziata (accanto al PIME) e saranno a cura di p. Dario Sangiorgio.

Si prega di far pervenire le adesioni, entro non oltre il 10/08/19 al diacono Santo Rizzo.

Ulteriori informazioni e dettagli del ritiro si trovano nell'apposito depliant allegato.

Apertura anno pastorale Diaconi permanenti 2019

Sabato 14 settembre alle 19:00 presso la Parrocchia Sacra Famiglia di Catania, ci sara' l'apertura ufficiale dell'anno pastorale dei Diaconi permanenti dell'Arcidiocesi di Catania, con Celebrazione Eucaristica presediuta dal nostro Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Gristina. In tale occasione, ci saranno tre ammissioni all'ordine sacro del diaconato.

Si invita a partecipare all'evento muniti di camice e stola per il servizio.

Festa Regionale Diaconi 2019

La Conferenza Episcopale Siciliana organizza, domenica 7 luglio 2019 al Seminario Arcivescovile di Messina, la XVIII edizione del FIR, la Festa regionale dei diaconi insieme alle famiglie.
A guidare le riflessioni saranno Dario Vitali, Pontificia Università Gregoriana - Roma; Enzo Petrolino, Presidente della Comunità del Diaconato in Italia.

allegato:

Subscribe to Diaconato permanente RSS