Diaconato permanente

Ordinazione diaconale

Martedì, 27 Dicembre 2022, alle ore 19.00, presso la  Basilica Cattedrale  di Catania, il nostro Arcivescovo S.E. Mons. Luigi Renna presiedera' la S. Messa, in cui saranno ordinati due nuovi diaconi (tra cui Vincenzo Ciravolo, diacono permanente). Si raccomanda la partecipazione di tutti a questo lieto evento.

Celebrazione Eucaristica S. Euplio 2022

Mons. Barbaro Scionti invita tutti i Diaconi dell'Arcidiocesi di Catania, unitamente ai propri familiari, a partecipare alla solenne Celebrazione Eucaristica in onore di S. Euplio, Venerdi' 12 agosto 2022, ore 18.00, presso la Cattedrale di Catania.

La celebrazione sara' presieduta da S. E. Mons. Luigi Renna, Arcivescovo Metropolita di Catania.
Si raccomanda la partecipazione di tutti per stringerci attorno al nostro Pastore in tale lieto evento.

In allegato la lettera inviata da Mons. Barbaro Scionti in data 21 Luglio 2022.

Mappatura del Diaconato in Sicilia

la Conferenza Episcopale Siciliana ha chiesto al Centro “Madre del Buon Pastore” una mappatura del Diaconato in Sicilia, in vista della definizione di alcune linee comuni per la formazione iniziale e permanente dei diaconi. Per questo si e' pensato di creare appositamente dei Moduli Google, per raccogliere i vari dati.

I moduli sono in tutto tre e sono distinti per: diaconi, mogli dei diaconi e candidati al diaconato delle Chiese di Sicilia.

I link dei moduli saranno inviati via mail agli interessati.

Ordinazione diaconale

Martedì, 8 Febbraio 2022, alle ore 17.30, presso la  Basilica Cattedrale  di Catania, il nostro Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Gristina presiedera' la S. Messa, in cui sara' ordinato diacono Alessandro Rapisarda. Si raccomanda la partecipazione di tutti a questo lieto evento.

Celebrazione Eucaristica S. Euplio 2021

Mons. Barbaro Scionti invita tutti i Diaconi dell'Arcidiocesi di Catania, unitamente ai propri familiari, a partecipare alla solenne Celebrazione Eucaristica in onore di S. Euplio, Giovedi' 12 agosto 2021, ore 18.00, presso la Cattedrale di Catania.

In allegato la lettera inviata da Mons. Barbaro Scionti in data 3 Agosto 2021.

Ministeri Accolitato e Diaconato Permanente

Sabato, 15 Maggio 2021, alle ore 17.30, presso la  Chiesa del SS. Salvatore di Adrano, il nostro Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Gristina presiederà la S. Messa, in cui sarà istituito accolito Alessandro Rapisarda.

Martedì, 1 Giugno 2021, alle ore 18.30, presso la  Basilica Cattedrale  di Catania, il nostro Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Gristina presiederà la S. Messa, in cui saranno ordinati tre nuovi diaconi permanenti (Calà Marcello, Leanza Alfredo, Pappalardo Mario).

Celebrazione Eucaristica S. Euplio 2020

Mons. Barbaro Scionti invita tutti i Diaconi dell'Arcidiocesi di Catania, unitamente ai propri familiari, a partecipare alla solenne Celebrazione Eucaristica in onore di S. Euplio, Mercoledi' 12 agosto 2020, ore 18.00, presso la Cattedrale di Catania.

In allegato la lettera inviata da Mons. Barbaro Scionti in data 3 Agosto 2020.

Subscribe to Diaconato permanente RSS