Ufficio Catechistico

Lettera ai parroci per incontro coordinatori catechisti di mercoledì 11 settembre 2019 dalle ore 18.00 alle 20.00 presso il Seminario Arcivescovile

Arcidiocesi di Catania
Ufficio Catechistico Diocesano

Catania, 31 luglio 2019

Ai Rev.di Parroci dell’Arcidiocesi

Carissimi fratelli Presbiteri,
“Battezzati e inviati” è il tema indicato dall’Arcivescovo per l’anno pastorale 2019-2020; per i catechisti e gli operatori dell’evangelizzazione della tua comunità potrebbe essere un’occasione ulteriore per approfondire con tutta la comunità il ministero ricevuto.

UFFICIO CATECHISTICO DIOCESANO - “Sono nato sordo. Perché mi chiami muto?” Corso LIS (40 ore)

Il settore per la Catechesi delle Persone Disabili dell’Ufficio Catechistico Diocesano offre la possibilità di partecipare ad un corso di Lingua dei Segni Italiana (LIS) della durata di 40, dedicata agli animatori, ai catechisti, agli insegnanti di religione, ai genitori.

ISCRIZIONI ON LINE PER I Laboratori per Catechisti, Animatori e giovani

Laboratori per Catechisti, Animatori e giovani
Laboratori di approfondimento e progettazione di percorsi formativi per adolescenti e giovani, dalle 19.00 alle 20.30.

Per ottimizzare la logistica e la riuscita degli incontri, gradiremo avere la disponibilità dei partecipanti

Laboratori per Catechisti, Animatori e Giovani

Partecipa ai Laboratori di approfondimento e progettazione dei percorsi formativi per adolescenti e giovani

Obiettivo:
Il laboratorio intende offrire ai catechisti e animatori gli strumenti utili alla progettazione di percorsi e itinerari per guidare gli adolescenti e i giovani a una scoperta consapevole della Mistagogia nella loro vita. Gli incontri scaturiscono dall'analisi della situazione della nostra Diocesi, emersa durante l'ultimo convegno catechistico del settembre scorso.

“Iniziazione cristiana” è un progetto dell’Ufficio Catechistico Nazionale della Chiesa Cattolica Italiana per sostenere il servizio che le diocesi e le altre realtà ecclesiali compiono per rinnovare i percorsi di iniziazione cristiana a ispirazione catecumenale sulla scia degli Orientamenti pastorali “Incontriamo Gesù”, n.52.

Questa piattaforma digitale offre la possibilità di condividere strumenti formativi e di diffondere le iniziative più significative a livello locale e nazionale

Abbonamento a Ufficio Catechistico RSS