Ufficio Catechistico

“Iniziazione cristiana” è un progetto dell’Ufficio Catechistico Nazionale della Chiesa Cattolica Italiana per sostenere il servizio che le diocesi e le altre realtà ecclesiali compiono per rinnovare i percorsi di iniziazione cristiana a ispirazione catecumenale sulla scia degli Orientamenti pastorali “Incontriamo Gesù”, n.52.

Questa piattaforma digitale offre la possibilità di condividere strumenti formativi e di diffondere le iniziative più significative a livello locale e nazionale

Convegno Catechistico "I giovani, la fede e il discernimento vocazionale. Popolo e pastori insieme, verso il Sinodo dei Vescovi"

Martedì 26 Settembre 2017
Seminario arcivescovile, Catania

Ore 10.00: Incontro di formazione per presbiteri e diaconi.
In ascolto dei giovani: io giovane in crescita; io giovane in rap-porto alla fede; io giovane e il discerni-mento. Prof.ssa Domenica Monaco

Santuario Madonna della sciara, Mompileri

Ore 15.30: Accoglienza ed iscrizione.

Ore 16.30: Celebrazione dei Vespri.
Presiede: Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo di Catania

Ore 17.00: Introduzione al Convegno. Don Gaetano Sciuto (UCD Catania)

allegato:

Scuola alla Genitorialità: “Diventando genitori si diventa più sposi”

Sabato 1 ottobre a.c. la Scuola alla Genitorialità, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Catechistico Diocesano, ha visto la presenza di circa 180 giovani genitori con 75 bambini. Un evento di grazia unico. Vi rendo partecipe della relazione che don Renzo Bonetti ha trattato in quella sede, il cui tema era “Diventando genitori si diventa più sposi”.

Certi che la famiglia, come ci insegna San Giovanni Paolo II, è il destino dell’umanità, vi abbracciamo e auguriamo un buon nuovo anno pastorale.

L 'ufficio Regionale per la Catechesi e l'Ufficio Regionale per la Famiglia ti invitano a partecipare al Convegno Regionale sul tema: "Incontrare Gesù in e con con la Famiglia"

L 'ufficio Regionale per la Catechesi e l'Ufficio Regionale per la Famiglia

Abbonamento a Ufficio Catechistico RSS