Chi siamo

L’Ufficio diocesano per la Pastorale Universitaria è guidato da un Direttore, nominato dall’Arcivescovo.  È costituito dalla Consulta diocesana della Pastorale Universitaria, composta dai rappresentanti dei Docenti, del Personale tecnico-amministrativo, degli studenti iscritti all’Ateneo; è presente una rappresentanza dei movimenti o gruppi ecclesiali, un rappresentante dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile e dell’Ufficio per la Pastorale Vocazionale e Missionaria, rappresentanti dei Collegi universitari. La Consulta universitaria giovanile, costituita dai giovani delle diverse realtà aggregative e movimenti presenti in diocesi, si inserisce all’interno della Consulta diocesana. L’Equipe esecutiva è gestita e guidata dai P. Gesuiti, e rende fattivo ciò che è stato formulato dal lavoro della Consulta.

La segreteria è coordinata dall’Incaricato per la Pastorale Universitaria.