Pastorale Giovanile

Festa degli Oratori in occasione della venuta a Catania Cibali della reliquia del Beato Rosario Livatino.

Carissimi,
sono aperte le iscrizioni per la festa degli Oratori in occasione della venuta a Catania Cibali della reliquia del Beato Rosario Livatino. Sabato 28 gennaio 2023 pomeriggio. In questa occasione l’Arcivescovo, Mons. Luigi Renna, affiderà tutti gli Oratori della Arcidiocesi di CT a Maria Ausiliatrice, Don Bosco e Livatino.
Sarà un momento ecclesiale davvero importante a cui vi chiediamo di partecipare!
I destinatari di questa festa sono tutti gli animatori ed educatori dai 16 ai 30 anni. In allegato trovate il programma della festa

CATANIA VERSO LA GMG LISBONA 2023

La Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) è l’incontro dei giovani provenienti da tutto 
il mondo con il Papa. Anche i giovani della nostra Diocesi si stanno preparando al grande 
appuntamento mondiale.
La GMG è una avventura per i giovani dai 18 anni ai 35 anni; sarà un mettersi in 
cammino per certi versi scomodo, ma entusiasmante. Saremo pronti a incontrare giovani 
di ogni dove. La voglia di incontro dei giovani è tanta. L’invito  che rivolgiamo alle 
comunità parrocchiali, alle associazioni e ai movimenti, è che non spengano l’entusiasmo 

CATANIA VERSO LA GMG 2023

Inizia anche per i giovani della nostra Diocesi il cammino in preparazione alla GMG di Lisbona 2023, che si terrà nel prossimo mese di agosto. Papa Francesco ci invita a portare la GMG nei territori in cui viviamo, per vincere la paralisi che nasce quando si confonde la felicità con un divano. Siamo chiamati ad alzarci, a metterci in cammino per condividere un pezzo di strada in amicizia, per ascoltarci, pregare e riflettere insieme attraverso incontri e gesti semplici che possono dare una nuova luce al cammino personale e comunitario.

RITIRO D’AVVENTO PER I GIOVANI - “MARIA SI ALZÒ E ANDÒ IN FRETTA”

Arcidiocesi di Catania
Ufficio per la Pastorale dei Giovani

RITIRO D’AVVENTO
“Maria si alzò e andò in fretta”

Il tempo dell’Avvento è tempo d’attesa del Natale, ma è anche tempo di “un nuovo inizio” perché si colloca all’esordio del nuovo anno liturgico.
I giovani della nostra Diocesi si incontreranno per ascoltarsi, per pregare, ed entrare nel clima della Giornata Mondiale della Gioventù, riflettendo sul tema “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39).

Quando?
Domenica 11 dicembre 2022

Ritiro Giovani

Molte volte abbiamo la tentazione di pensare che la santità sia riservata a coloro che hanno la possibilità di mantenere le distanze dalle occupazioni ordinarie, per dedicare molto tempo alla preghiera. Non è così. Tutti siamo chiamati ad essere santi. Non avere paura della santità non ti toglierà forze, vita e gioia ,anzi, arriverai ad essere quello che il Padre ha pensato per te. Sei Giovane? Lascia che tutto sia aperto a Dio e a tal fine scegli lui, scegli Dio sempre di nuovo.(cfr. Gaudete et exsultate).

Pagine

Subscribe to Pastorale Giovanile RSS