Pastorale Giovanile

CATANIA VERSO LA GMG 2023

Inizia anche per i giovani della nostra Diocesi il cammino in preparazione alla GMG di Lisbona 2023, che si terrà nel prossimo mese di agosto. Papa Francesco ci invita a portare la GMG nei territori in cui viviamo, per vincere la paralisi che nasce quando si confonde la felicità con un divano. Siamo chiamati ad alzarci, a metterci in cammino per condividere un pezzo di strada in amicizia, per ascoltarci, pregare e riflettere insieme attraverso incontri e gesti semplici che possono dare una nuova luce al cammino personale e comunitario.

RITIRO D’AVVENTO PER I GIOVANI - “MARIA SI ALZÒ E ANDÒ IN FRETTA”

Arcidiocesi di Catania
Ufficio per la Pastorale dei Giovani

RITIRO D’AVVENTO
“Maria si alzò e andò in fretta”

Il tempo dell’Avvento è tempo d’attesa del Natale, ma è anche tempo di “un nuovo inizio” perché si colloca all’esordio del nuovo anno liturgico.
I giovani della nostra Diocesi si incontreranno per ascoltarsi, per pregare, ed entrare nel clima della Giornata Mondiale della Gioventù, riflettendo sul tema “Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39).

Quando?
Domenica 11 dicembre 2022

Ritiro Giovani

Molte volte abbiamo la tentazione di pensare che la santità sia riservata a coloro che hanno la possibilità di mantenere le distanze dalle occupazioni ordinarie, per dedicare molto tempo alla preghiera. Non è così. Tutti siamo chiamati ad essere santi. Non avere paura della santità non ti toglierà forze, vita e gioia ,anzi, arriverai ad essere quello che il Padre ha pensato per te. Sei Giovane? Lascia che tutto sia aperto a Dio e a tal fine scegli lui, scegli Dio sempre di nuovo.(cfr. Gaudete et exsultate).

Calendario attività 2018 / 2019

20 ottobre 2018 veglia missionaria diocesana Basilica cattedrale ore 20:30

8 Novembre 2018 adorazione eucaristica in seminario ore 21 “La Ricerca”

2 Dicembre ritiro di avvento diocesano (Massanunziata)

10 Gennaio 2019 adorazione eucaristica in seminario ore 21 “L’incontro”

14 Febbraio 2019 adorazione eucaristica in seminario ore 21 “La Risposta”

Feste del perdono:
Bronte 14/03/2019
S.G.La Punta 28/03/2019
Catania Chiesa Minoriti 6/04/2019

11 Aprile 2019 adorazione eucaristica in seminario ore 21 “La Gratuità”

IN CAMMINO VERSO ROMA “Maestro dove abiti?” Celebrazione di mandato per i giovani che parteciperanno a Roma 11/12 Agosto

IN CAMMINO VERSO ROMA

“Maestro dove abiti?”

Celebrazione di mandato per i giovani che parteciperanno a Roma 11/12 Agosto

canto

Cel: Nel nome del Padre…

Tutti: Amen.

Cel: Tu, Signore, hai messo nel nostro cuore il desiderio di incontrarci nel tuo nome.

T.: Aiutaci a vivere con intensità ed impegno questa esperienza

Cel.: Tu, Signore, ci chiedi di essere testimoni del tuo amore!

Subscribe to Pastorale Giovanile RSS