FESTA DELLA DONNA 2024: EVENTI CURATI DALLA CONSULTA DELLE AGGREGAZIONI LAICALI

FESTA DELLA DONNA 2024
EVENTI CURATI DALLA CONSULTA DELLE AGGREGAZIONI LAICALI
La Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, in occasione della Festa DELLA DONNA 2024, organizza una serie di incontri che si configurano come itinerario di riflessione e confronto sulla violenza di genere.
Il tema generale è “Chi ferisce una sola donna profana Dio, nato da donna”, frase pronunciata da Papa Francesco durante l’omelia del 1° gennaio scorso.
Il percorso prevede tre distinti momenti.
Il 1° marzo, all’Oratorio S. Giovanni Paolo II, ore 10.00, si terrà un incontro con le giovani mamme. “Dinamiche di gruppo” a cura della Dott.ssa Sonia Mazzeppi.
Il 5 marzo, presso la Parrocchia S. Giuseppe La Rena, alle ore 19.30, si terrà un incontro con la comunità. Interverrà la Dott.ssa Marisa Scavo (Procuratore aggiunto del Tribunale di Catania)
L’8 marzo, presso la Basilica Collegiata (ore 18.30), si terrà una tavola rotonda sulla violenza di genere. Introdurrà la Dott.ssa Mariella Aurite (Direttivo CDAL).
Interverranno: don Antonino Sapuppo (Direttore dello Studio Teologico S. Paolo); la Dott.ssa Marisa Scavo (Procuratore aggiunto Tribunale di Catania); la Dott.ssa Sonia Mazzeppi (Dirigente Psicologo ASP – Catania). Modererà la giornalista Adelaide Barbagallo. A conclusione del dibattito interverrà l’arcivescovo di Catania, Mons. Luigi Renna.

In allegato locandina