Agenda Pastorale

Mercoledì, 8 Febbraio, 2023

Ore 10:00: Incontro con il clero del II Vicariato presso la Parrocchia Santa Maria della Salette in Catania;
ore 16:30: Corso di Formazione IRC Famiglie in cammino. Le fragilità delle famiglie e il loro accompagnamento in Amoris Laetitia presso il Seminario Arcivescovile in Catania:
ore 19:00: Ordinazione diaconale di Fra' Rosario Marino, FAM presso la Parrocchia Santa Barbara in Paternò.

Giovedì, 9 Febbraio, 2023

Ore 9:15: Visita all'Istituto Tecnico Statale P. Branchina in Adrano;
ore 12:00: Celebrazione Eucaristica presso il Seminario Arcivescovile, in occasione della chiusura del PERCORSO FORMATIVO SUL SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE;
ore 16:00: Apertura dei Seminari di Ateneo Territorio, ambienti e mafie presso il Monastero dei Benedettini in Catania;
ore 20:00: Apertura del ciclo di conferenze su Le Confessioni di Sant'Agostino presso la Chiesa San Nicolò al Borgo in Catania.

Venerdì, 10 Febbraio, 2023

ore 18:30: Celebrazione Eucaristica presso la Parrocchia Nostra Signora della Consolazione in Palermo, in occasione del SEMINARIO NAZIONALE DI PASTORALE SOCIALE E DEL LAVORO.

Sabato, 11 Febbraio, 2023

Ore 9:00: Udienze in Arcivescovado;
ore 16:00: Celebrazione Eucaristica presso la Basilica Cattedrale, in occasione della XXI GIORNATA MONDIALE DEL MALATO;
ore 19:00: Celebrazione Eucaristica presso la Parrocchia Nostra Signora di Lourdes in Catania, in occasione della FESTA DELLA BEATA VERGINE MARIA DI LOURDES.

Domenica, 12 Febbraio, 2023

Ore 9:30: Saluto ai partecipanti alla mostra dei Cimeli agatini presso il Museo diocesano in Catania;
ore 11:00: Celebrazione Eucaristica presso la Parrocchia Maria SS. Immacolata in Tremestieri Etneo;
ore 19:00: Celebrazione Eucaristica presso la Basilica Cattedrale, in occasione dell'OTTAVA DEI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANT'AGATA V. M., a cui seguirà la processione delle Reliquie di Sant'Agata in p.zza Duomo.

Lunedì, 13 Febbraio, 2023

Ore 9:00: Visita ai locali dell'Opera Diocesana Assistenza;
ore 20:30: Comitato scientifico Settimane Cattolici online.

Martedì, 14 Febbraio, 2023

Ore 10:00: RITIRO SPIRITUALE DEL CLERO NEI VICARIATI;
ore 16:30: Insediamento e primo incontro del nuovo Ufficio Liturgico Diocesano presso l'Arcivescovado.

Mercoledì, 15 Febbraio, 2023

Comitato scientifico Settimane Cattolici presso Trieste.

Giovedì, 16 Febbraio, 2023

Ore 18:30: Celebrazione Eucaristica presso il Monastero San Benedetto in Catania;
ore 20:00: Insediamento e primo incontro della nuova Commissione Diocesana per il Diaconato Permanente presso l'Arcivescovado.

Venerdì, 17 Febbraio, 2023

Ore 9:00: Udienze in Arcivescovado;
ore 10:30: Partecipazione all'Inaugurazione dell'A.A. Universitario presso l'Aula Magna Santo Mazzarino del Monastero dei Benedettini in Catania;
FORMAZIONE DEI DIRETTORI DEGLI UFFICI DI CURIA (residenziale) presso la Domus Seraphica in Nicolosi.