8, 9, 10 febbraio Chiesa del Monastero “San Benedetto” di via Crociferi a Catania Giornata Eucaristica Riparatrice E Sante Quarantore

Nei giorni 8, 9 e 10 febbraio la chiesa del Monastero “San Benedetto” di via Crociferi a Catania rimarrà aperta dalle 7,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,30 per quanti singoli o gruppi vorranno unirsi alla Comunità monastica nella preghiera di adorazione e di riparazione.
In particolare, giovedì 8 febbraio, Giornata Eucaristica Riparatrice, alle ore 7,00 si terrà la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Cappellano Can. Antonino La Manna, Vicario episcopale per la Cultura. Seguirà l’esposizione del SS. Sacramento e un tempo di adorazione silenziosa
Alle ore 17,00 dello stesso giorno la Celebrazione dei Vespri e, alle 18.00 la Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Luigi Renna, Arcivescovo Metropolita di Catania, con la partecipazione dei Seminaristi e dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro. Seguirà un tempo di adorazione comunitaria guidato dall’Arcivescovo.
Venerdì 9 febbraio e sabato 10 si terranno le Sante Quarantore.
Alle ore 7,00 Celebrazione Eucaristica presieduta dal Cappellano Can. Antonino La Manna, a cui seguirà l’esposizione del SS. Sacramento.
Alle ore 17,30 la Celebrazione dei Vespri e, alle 18.00 la Celebrazione Eucaristica presieduta, venerdì 9, dal Vicario foraneo Mons. Barbaro Scionti, con la partecipazione delle Associazioni agatine e Amici del Rosario, e sabato 10 febbraio da Don Nuccio Puglisi, Direttore della Caritas di Catania con la partecipazione dei beneficiari dei servizi Caritas e realtà in collaborazione.
Animeranno i canti della messa il coro della parrocchia “Sant’Antonio Abate” di Belpasso (venerdì) e il coro della parrocchia “Cristo Re” di Paternò (sabato).

In allegato il programma