Rito di elezione 2024

Ai rev.di parroci e. p.c. ai presbiteri alle comunità religiose

OGGETTO: RITO DI ELEZIONE

Ricordo che DOMENICA 18 FEBBRAIO 2024, alle ore 18:00
avrà luogo in Cattedrale il Rito di Elezione presieduto dal nostro Arcivescovo Mons. Luigi Renna, per tutti i ragazzi e gli adulti ritenuti idonei a ricevere i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana, nella prossima Veglia Pasquale (o comunque nel corso di questo anno pastorale).
Prego i Rev.di confratelli, sentito il parere dei catechisti, dei garanti e di tutti coloro che ne hanno curato la formazione1 (Cfr. RICA, 135), di farmi pervenire nella portineria della Curia Arcivescovile, (o tramite e-mail fabiovassallo2006@libero.it ) entro e non oltre VENERDÌ 9 FEBBRAIO 2024 , la relativa richiesta di ammissione al Rito di Elezione nella quale deve essere espresso sia il giudizio di idoneità del candidato/a e sia tutti i dati anagrafici dei candidati.
Potete scaricare il file di Richiesta di Ammissione al Rito di Elezione dal sito dell’Arcidiocesi di Catania e dal fila allegato.
È opportuno che il candidato/a adulto, esprima in una lettera indirizzata al Vescovo, la ferma volontà di ricevere i sacramenti della Chiesa2 (Cfr. RICA, 134).
Infine, colgo l’occasione per invitare GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO 2024 alle ore 19:00 presso la Parrocchia “Maria Ausiliatrice e San Domenico Savio, a fossa Creta, in Piazza Peppino Sapienza, Catania (zona S. Giorgio), tutti i catechisti dei catecumeni che ne hanno curato la formazione e sia tutti i candidati che faranno il Rito di Elezione in Cattedrale.
In questo giorno saranno date tutte le indicazioni per la celebrazione del Rito di Elezione, dal nostro Cerimoniere Arcivescovile Sac. Pasquale Munzone.

Catania, 18/01/2024

Ai rev.di parroci e. p.c. ai presbiteri alle comunità religiose

Fraterni saluti nel Signore.
Sac. Salvatore Fabio Vassallo