Atti di vandalismo contro la parrocchia di “San Pio da Pietrelcina” a Catania: solidarietà dell’arcivescovo Renna a padre Piero Galvano e alla comunità parrocchiale

In riferimento agli atti di vandalismo verificatisi nei giorni scorsi a danno della parrocchia di “San Pio da Pietrelcina”, nel quartiere San Giorgio, l’arcivescovo di Catania, mons. Luigi Renna, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Esprimo vicinanza a padre Piero Galvano e alla comunità parrocchiale di “San Pio da Pietrelcina” in questo momento in cui i locali della parrocchia sono stati oggetto di ripetuti atti di vandalismo. Una delle modalità a cui i cittadini ricorrono per dissuadere da certi comportamenti è l’istallazione di telecamere, che hanno il loro costo. In molti casi è l’ultima spiaggia per la sicurezza. Auspico che questo mezzo utilizzato da privati e da comunità, possa essere messo a disposizione per interventi atti non solo a prevenire, ma anche ad attenzionare chi si macchia di quei reati che a lungo andare minano la qualità della vita dei cittadini e diseducano soprattutto i più giovani, che rischiano di avere la convinzione che certi comportamenti non sono puniti ”.