INFRASTRUTTURE E PARTECIPAZIONE Promosso dal Cantiere per Catania e dall’Arcidiocesi un convegno pubblico sullo stato dei grandi progetti infrastrutturali in Sicilia

Sabato 13 gennaio al Palazzo della Cultura di Catania

INFRASTRUTTURE E PARTECIPAZIONE

Sabato 13 gennaio 2024 alle ore 10,00 nel Palazzo della Cultura , in via Vittorio Emanuele II 121 a Catania, si terrà il secondo incontro pubblico del seminario di formazione all’impegno sociale e politico del Cantiere per Catania. Il tema dell’incontro sarà “Infrastrutture e partecipazione” e vedrà la presentazione del Rapporto “Sussidiarietà e governo delle infrastrutture” della Fondazione per la Sussidiarietà. A presentare il Rapporto sarà Lanfranco Senn, professore emerito di Economia regionale all’Università “Bocconi” di Milano.

Introdurrà i lavori Claudio Sammartino, coordinatore del Cantiere per Catania. All’incontro interverranno: Enrico Trantino (sindaco di Catania), Alessandro Di Graziano (Commissario straordinario di governo per la Zes-Sicilia orientale), Salvatore Leone (direttore del Consorzio Ortofrutta Sicilia), Francesco Russo (professore di Ingegneria dei sistemi di mobilità sostenibile all’università “Mediterranea” di Reggio Calabria), Gianpiero Strisciuglio (amministratore delegato RFI), Francesco Tornatore (cavaliere del lavoro e amministratore unico di NTET). Concluderà i lavori Giorgio Vittadini (professore di Statistica, Università di Milano-Bicocca e presidente della Fondazione per la Sussidiarietà).

Il convegno, promosso dal “Cantiere per Catania” e dall’Ufficio per la Pastorale dei problemi sociali e il lavoro dell’Arcidiocesi di Catania in collaborazione con la Fondazione per la Sussidiarietà e con la Scuola Superiore di Catania, è la seconda tappa del seminario annuale di formazione all’impegno sociale e politico sul tema “Al cuore della democrazia. La partecipazione”.