28-29 settembre a Roma "Il PELLEGRINAGGIO DEI CATECHISTI"

Il 28-29 settembre a Roma, si svolgerà "Il PELLEGRINAGGIO DEI CATECHISTI"  Per le diocesi italiane è stato  stabilito, in accordo con il Pontificio Consiglio, che l'iscrizione  dei partecipanti passi attraverso gli Uffici Catechistici Diocesani e  da questi all?Ufficio Catechistico Nazionale. E' stato pertanto  approntato un modulo di iscrizione che va fatto pervenire  tempestivamente ai vari gruppi di catechisti delle Diocesi, per poi  inviarli all' UCN entro e non oltre il 15 giugno p.v. Sarà cura dell' UCN fornire per tempo agli iscritti le informazioni  utili per quanto riguarda pass di entrata, dislocazione dei gruppi  partecipanti, luoghi di parcheggio dei pullman. Per il pernottamento  dei gruppi-partecipanti ogni Diocesi si può organizzare autonomamente,  secondo le sue esigenze, oppure consultare l' Opera Romana  Pellegrinaggi  http://www.operaromanapellegrinaggi.org .
Si tratta di un evento unico e dunque la partecipazione dei catechisti  va incoraggiata, anche per la possibilità di rinnovare la propria  professione di Fede sulla tomba di Pietro e di stringersi con la  preghiera e l'affetto intorno al nuovo Vescovo di Roma, Papa Francesco.
Si allegano due file:
1) giornata dei catechisti (con il programma)
2) Scheda da compilare (a cura delle parrocchie e/o organizzazione)
Se cortesemente le possiamo inoltrare ai parroci  e ad altri catechisti o organizzazioni che potrebbero essere interessati.
Purtroppo i tempi sono stretti, le iscrizioni devono essere effettuate entro il 15 giugno.
La scheda, compilata per ogni parrocchia o organizzazione), oltre ad essere obbligatoria  deve essere controfirmata  dalla curia, per cui nei giorni prima della scadenza presso la Curia, ci sarà qualche referente dell' Ufficio catechistico, per tale autorizzazione.
Le Parrocchie o organizzazioni interessate, che necessitano tale autorizzazione, devono preventivamente contattarci tramite email a: ufficio.catechistico@diocesi.catania.it per concordare date e e tempi per l'autorizzazione.
Potete trovare ulteriori informazioni presso il sito dell' UCN o al link:

Presso la Curia sarà disponibile una persona dell'Ufficio Catechistico, per convalidare i moduli,  nei giorni 13 e 14 dalle ore 10 alle ore 12.

Il Direttore dell' Ufficio Catechistico
Padre Gaetano Sciuto