Questo fine settimana, a Piazza Armerina (EN), ci sarà la visita dell'insigne reliquia del Velo di Sant'Agata V.M.

Gent.mi,
questo fine settimana, a Piazza Armerina (EN), ci sarà la visita dell'insigne reliquia del Velo di Sant'Agata V.M.. L’evento coincide con i festeggiamenti in occasione del 675° anniversario del ritrovamento dell’icona di Maria Ss. Delle Vittorie, patrona della diocesi di Piazza Armerina.
Il programma prevede sabato 8 luglio l'accoglienza del Velo alle ore 18 in P.zza Garibaldi, con una processione lungo via Cavour fino alla Cattedrale di Piazza Armerina, dove la reliquia verrà esposta. Alle ore 19 si terrà la S.Messa presieduta da S.E. Mons. Rosario Gisana, Vescovo di Piazza Armerina.
Domenica 9 luglio i fedeli potranno venerare il Velo dalle ore 8:30 alle ore 12 e dalle ore 16 fino alla sua ripartenza. Ci sarà una S.Messa alle ore 11 presieduta da Don Alessio Maria Aira, Amministratore Parrocchiale della Basilica Cattedrale di Piazza Armerina ed una S.Messa alle ore 18:30 presieduta dal Rev.do Mons. Barbaro Scionti, Parroco della Basilica Cattedrale di Catania.
Si allega la locandina dell'evento, dove poter approfondire ulteriori dettagli.
Buon lavoro,
Giacomo Scuderi