4° Assemblea sinodale della Consulta delle Aggregazioni laicali

Il 6 maggio prossimo, presso il Seminario interdiocesano, si terrà la 4° Assemblea sinodale della Consulta delle Aggregazioni laicali, con la quale si concluderà il biennio di ascolto e narrazione previsto dal cammino sinodale. In questi mesi Movimenti e Associazioni che aderiscono alla Consulta sono stati impegnati al loro interno ad avviare i cosiddetti “Cantieri di Betania” e durante i lavori assembleari restituiranno e condivideranno il percorso compiuto da ogni comunità.

Lo scopo principale è quello di assumere un solido e duraturo stile sinodale che possa essere strumento di quel profondo cambiamento della Chiesa tanto auspicato da Papa Francesco e tanto necessario per continuare ad annunciare il Vangelo.

L’incontro del 6 maggio è inoltre l’ultimo preparato dall’attuale Direttivo che conclude così il proprio mandato. Il 3 giugno prossimo è infatti prevista l’Assemblea elettiva della CDAL durante la quale saranno eletti le sorelle e i fratelli che guideranno la Consulta per il triennio 2023-26.