Oggi uniamoci tutti in preghiera attorno a papa Francesco nel decimo anniversario della sua elezione!

Carissimi fedeli tutti del popolo di Dio della
Arcidiocesi di Catania,
fratelli Presbiteri, Diaconi, Religiose e Religiosi,
oggi uniamoci tutti in preghiera attorno a papa Francesco nel decimo anniversario della sua elezione!
Lo ricorderemo nella Celebrazione Eucaristica odierna, rispondendo amorevolmente all’invito a pregare per lui che ci ha rinnovato innumerevoli volte durante le udienze e gli incontri.
Pregare per il Papa, significa pregare per la comunione e la missione della Chiesa, affinché il suo magistero trovi piena accoglienza in tutto il popolo di Dio;
affinché il Sinodo sia un autentico percorso di rinnovamento ecclesiale;
perché i suoi frequenti appelli per la pace, per la solidarietà con i poveri, per la cura del creato, trovino cuori disposti all’ascolto e all’impegno.

Il Signore Gesù, che ha chiamato Francesco ad essere Successore di Pietro, lo conservi alla Sua Chiesa come Pastore autorevole e buono!
+ Luigi Renna
Arcivescovo metropolita di Catania