Via Crucis del Lavoro e della Pace

Carissimi,
seguendo una consuetudine, ormai quasi ventennale, il nostro Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il lavoro organizza, nel Tempo Quaresimale, la Via Crucis del Lavoro e della Pace. In tale occasione, si rilanciano alcune riflessioni, proposte durante l'ultima Giornata Sociale dello scorso novembre 2022.

Pertanto, vi invitiamo a partecipare all'evento, che si svolgerà venerdì 17 marzo 2023, alle ore 17.00, con il seguente programma, che prevede due fasi:

1. Ore 17.00, in Arcivescovado (Salone dei Vescovi): Introduzione (Don Piero Sapienza, Direttore Ufficio Problemi Sociali e Lavoro). La Carta degli impegni della XVI Giornata

2. Sociale (Claudia Flammia, gruppo giovani "Un Cantiere per Catania"). Alla sequela di Cristo, portando le croci di Catania (S. E. Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania).
    Interventi in aula.

3. Ore 18.30, nella Chiesa Badia di S. Agata: Via Crucis di Gesù, via Crucis del lavoro e della Pace. Presiede S. E. Mons. Luigi Renna.

In attesa di incontrarvi, inviamo i nostri distinti saluti.

Catania, 8 Marzo 2023

Don Piero Sapienza