Appuntamenti del Calendario Pastorale per gli studenti delle scuole secondarie di II grado in preparazione alla Pasqua

Carissimi,
vi scrivo in merito ad un doppio appuntamento del Calendario Pastorale per gli studenti delle scuole secondarie di II grado in preparazione alla Pasqua, che si terrà con la stessa modalità in due giorni e luoghi differenti:
- martedì 28 marzo alle ore 17 presso la Scuola Santa Lucia (Via S. Tommaso D’Aquino, 19) ad Adrano;
- mercoledì 29 marzo alle ore 18.30 presso la Chiesa San Michele Arcangelo ai Minoriti-Cappellania Universitaria (Via Etnea, 85) a Catania.
Il tema è “Testimoni della rinascita.
Camminiamo insieme verso la Pasqua” e interverranno S.E. Mons. Luigi Renna e il Dott. Silvio Cattarina, psicologo e sociologo fondatore della comunità “L’imprevisto” di Pesaro (in allegato la locandina).
I due incontri saranno animati musicalmente dal CGS Life di Biancavilla e presentati dai giovani dell’Azione Cattolica (Movimento Studenti).
Saranno coinvolti i docenti tramite i canali ufficiali e grazie all’Ufficio Scolastico Diocesano, ma trattandosi di iniziative pomeridiane è importante che gli adolescenti presenti nelle vostre parrocchie siano invitati e accompagnati da Voi e dagli operatori pastorali, sia per la bellezza di vivere insieme l’esperienza sia per motivi concreti di spostamenti con i mezzi.
Senza il Vostro prezioso coinvolgimento c’è il rischio che non a tutti i destinatari giunga l’invito attraverso le scuole, per questo sottolineiamo questo aspetto.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti:
pastoralescolastica@arcidiocesicatania.com
Grazie di cuore e serena settimana
Marco Pappalardo (Direttore Ufficio Pastorale Scolastica)