La reliquia di Livatino a Catania - Festa degli Oratori dell’Arcidiocesi di Catania

Arcidiocesi di Catania
Ufficio per la Pastorale dei Giovani

La reliquia di Livatino a Catania
Festa degli Oratori dell’Arcidiocesi di Catania

I Salesiani di Sicilia, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Catania, nei giorni 27 – 28 gennaio 2023 accoglieranno la reliquia del Beato Rosario Livatino.
Sabato 28 gennaio 2023 pomeriggio, presso l’Oratorio S. Francesco di Sales – Cibali – CT, vivremo la festa degli Oratori dell’Arcidiocesi di Catania, in questa occasione il nostro Arcivescovo, Mons. Luigi Renna, affiderà tutti gli Oratori dell’Arcidiocesi a Maria Ausiliatrice, Don Bosco e al Beato Livatino.
Sarà un momento ecclesiale davvero importante a cui vi chiediamo di partecipare!
I destinatari di questa festa sono tutti gli animatori ed educatori dai 16 ai 30 anni.

Venerdì 27 gennaio 2028

10.30 Arrivo della reliquia del Beato Livatino presso l'Istituto "San Francesco di Sales', via Cifali 5 - Catania.

11.00 Presso il teatro "Don Bosco" dell'Istituto, incontro con le classi di terza media delle scuole cattoliche e Istituti Comprensivi di Catania e provincia.

12.30 Presso la Chiesa dell'Istituto, Venerazione della reliquia del Beato Livatino aperta a tutti i fedeli.

18.00 Presentazione della Strenna del Rettor Maggiore dei Salesiani "COME LIEVITO NELLA FAMIGLIA UMANA D'OGGI. La dimensione laicale della Famiglia di Don Bosco".
Commento a cura di Don Giovanni D'Andrea, Ispettore dei Salesiani di Sicilia e Tunisia.
Testimonianza della Dott.ssa Luisa Turco, Giudice presso il Tribunale per i Minorenni di Caltanissetta.

21.15 Presso la Chiesa dell'Istituto, Veglia di preghiera aperta a tutti, curata da Azione Cattolica Giovani.

Sabato 28 gennaio 2023

08.00 Presso il teatro, "Buongiorno" con gli studenti dell'Istituto "San Francesco di Sales".

10.0© Presso il teatro, incontro con i volontari del Servizio Civile Universale dei Salesiani di Sicilia e rappresentanti degli Istituti d'Istruzione Superiore della diocesi.
Interverranno: Dott.ssa Maria Carmela Librizzi - Prefetto di Catania,
Sebastiano Mignemi - Presidente I Corte d'Assise di Catania e Claudia Vecchio - Presidente dell'Associazione "Casa Giudice Livatino".

15.30 Festa degli Oratori dell'Arcidiocesi di Catania e affidamento a Maria Ausiliatrice, Don Bosco e Beato Livatino con la presenza dell'Arcivescovo Metropolita di Catania, Mons. Luigi Renna e l'Ispettore dei Salesiani di Sicilia e Tunisia don Giovanni D'Andrea