Veglia di preghiera per la 50^Giornata di Preghiera per le Vocazioni in preparazione alla XXV Pentecoste dei Giovani.

Carissimi,
ci avviamo alla prossima Pentecoste dei giovani 2013, un evento che quest’anno è particolarmente significativo, in quanto è alla sua XXV edizione.
Nell’ambito dell’Anno della Fede, e in preparazione a questa particolare edizione della Pentecoste dei Giovani, vorremmo pregare perché i giovani possano, attraverso le occasioni come queste, scoprire la loro chiamata all’interno della comunità cristiana e quindi individuare la loro vocazione. Sappiamo che la pastorale dei giovani è, di fatto, pastorale vocazionale e viceversa, l’una senza l’altra perderebbe di senso.
Vogliamo quindi invitare tutta la diocesi, in ambito vicariale o parrocchiale, a pregare per le Vocazioni in occasione della celebrazione della 50^Giornata di Preghiera per le Vocazioni. Attraverso un sussidio che arriverà al più presto, sabato 20 aprile alle ore 21.00 ci uniremo tutti in preghiera, ognuno nel suo vicariato o nella sua parrocchia, in comunione con tutta la Chiesa e, in particolare, con la nostra diocesi e il suo Pastore, Mons. Salvatore Gristina, che presiederà la Veglia nella Parrocchia SS.Pietro e Paolo di Catania. Questa occasione possa servire anche a pregare per le iniziative a servizio dei giovani della diocesi di questo periodo: la Festa diocesana dei Ministranti – quest’anno realizzata insieme ai ragazzi collegati all’Ufficio Missionario Diocesano, che sarà realizzata nel Seminario Arcivescovile di Catania il 25 aprile prossimo, e la XXV Pentecoste dei Giovani, che sarà celebrata presso la Chiesa Madre di S.Giovanni La Punta (partenza ore 09.00 dal Santuario della Ravanusa) il prossimo 19 maggio.
Certi che saremo in molti a pregare perché il Signore continui a suscitare nel suo popolo santi pastori, religiosi e religiose e sante famiglie, cordialmente vi salutiamo.
Catania, 05 aprile 2013

Don Enzo Fatuzzo, direttore CDV