APPELLO della Caritas Diocesana

Servono aiuti alimentari e indumenti per l’Help Center. L’Help Center (nei pressi della Stazione Centrale) è il pronto soccorso sociale per persone senza dimora, che serve dal lunedì al venerdì oltre 200 pasti a colazione e a cena, ha un servizio doccia per 25 persone al giorno, la scuola di lingua italiana per stranieri, lo sportello legale, l’unità di strada, l’orientamento al lavoro e ai servizi della città. Molti sono i volontari che vi svolgono generosamente il loro servizio. In questi ultimi mesi è aumentata la presenza di immigrati e di italiani, ed è aumentato il bisogno di alimenti, di scarpe e di abiti (soprattutto biancheria intima, che viene usata per il servizio docce). A fronte di questo aumento di fratelli da accogliere c’è stata una diminuzione di aiuti da parte del Banco alimentare, che a sua volta sta ricevendo di meno, pur in presenza di un aumento della domanda di aiuti da parte di tanti enti, fra cui molte Parrocchie. Perciò, rivolgo un appello ai fedeli delle Parrocchie di Catania: fate pervenire all’Help Center alimenti, abiti (biancheria intima), scarpe!  Questi aiuti li potete portare direttamente all’Help Center e consegnarli ai volontari e agli operatori.
Sac. Vincenzo Algeri, Direttore della Caritas Diocesana