PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA 4 /11 Agosto 2020

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA
Dal 4 all’11 Agosto 2020

Quota di Partecipazione € 1350.
Per inf. Tel. allo 095/2504332 340/2319951
Nb. Le iscrizioni si chiuderanno il 15 giugno

1° giorno: Catania - Tel Aviv – Galilea
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto designato, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Tel Aviv. Arrivo all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, incontro con la guida e trasferimento in Galilea. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno: Galilea – Monte Tabor

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Nazareth: Fontana della Vergine, Chiesa di S. Giuseppe, Basilica dell'Annunciazione. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per il Monte Tabor con visita al Santuario della Trasfigurazione. Continuazione per il Monte Carmelo, visita della Basilica di Stella Maris. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Lago di Galilea – Giordano
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il Monte delle Beatitudini. Di seguito visita di Tabga: chiese del Primato e della Moltiplicazione dei pani e dei pesci. Proseguimento per Cafarnao, visita ai resti della sinagoga e della casa di Pietro. Traversata del Lago di Galilea e pranzo. Nel pomeriggio sosta al fiume Giordano, rinnovo delle promesse battesimali. Sosta a Cana di Galilea. Rientro in hotel, cena e pernottamento
.
4° giorno: Qumran – Betlemme
Prima colazione in hotel. Partenza per Betlemme attraverso la Valle del Giordano. Sosta a Gerico ed al Monte della Quarantena. Continuazione per Qumran, visita dei resti delle antiche grotte. Pranzo e proseguimento lungo il Deserto di Giuda. Sosta a Betania. Arrivo a Betlemme, sistemazione nelle camere riservate dell’hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: Betlemme – Ein Karem
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata a Betlemme: visita della Basilica della Natività e del Campo dei pastori. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Ein Karem: Chiesa della Visitazione e casa della gioia, luogo ove avvenne la prima proclamazione del canto del Magnificat. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° giorno: Betlemme -Gerusalemme Prima colazione in hotel e partenza per Gerusalemme. Intera giornata dedicata alla visita della città vecchia: Muro del Pianto, Spianata del Tempio, Porta di S. Stefano, S. Anna e Piscina Probatica. Via Crucis: Flagellazione, Basilica dell'Ecce Homo, Via Dolorosa e S. Sepolcro. Pranzo. Rientro in hotel per cena e il pernottamento

7° giorno: Betlemme -Gerusalemme - Monte degli Ulivi – Monte Sion
Prima colazione. In mattinata visita dell’Orto degli Ulivi, Getsemani, Edicola dell'Ascensione, Santuario del Pater Noster, Tomba della Madonna, Grotta della Cattura. Pranzo in corso d’escursione. Visita della Tomba del Re David, Cenacolo, Dormizione della Madonna. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

8° giorno: Betlemme – Tel Aviv – Catania
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per l’aeroporto designato. Arrivo e fine dei ns servizi.

La quota comprende:
Trasporto aereo Catania - Tel Aviv e viceversa;
Sistemazione in hotel 4 stelle (classificazione locale) 3 notti in Galilea, 4 notti a Betlemme in camera doppia;
Pensione completa come da programma;
Bus e guida per tutto il tour;
Visite ed ingressi ove previsti come da programma;
Mance;
Spese gestione pratica euro 40,00
Assicurazione medico, bagaglio e annullamento viaggio;

La quota non comprende:
bevande, facchinaggi, le escursioni facoltative e gli extra di carattere personale;
quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Avvertenze: Per recarsi in Israele è necessario essere in possesso del passaporto individuale, tale documento non deve essere in via di scadenza ma avere almeno sei mesi di validità rispetto alla data di partenza;
Gli orari dei voli e l’ordine delle visite del programma potrebbero subire variazioni.
Si precisa che in tutti i ns. tour potrebbero essere celebrate le S. Messe