Presentazione del Centro Diocesano per la Custodia e la Promozione della Famiglia di Catania

Carissimi,
Domenica 5 Maggio a.c.
 ci sarà l’apertura ufficiale del Centro Diocesano per la Custodia e la Promozione della Famiglia di Catania (sito in Via Raciti 2), il cui scopo è quello di offrire uno spazio ed un tempo dove ciascuna famiglia, nella sua unicità e singolarità, possa essere accolta, ascoltata, accompagnata e sostenuta, usufruendo di tutte quelle informazioni e servizi fondamentali a sostegno della sua identità e dignità̀. La Giornata si aprirà con i saluti del nostro Arcivescovo S.E. Mons. Salvatore Gristina, che presiederà la Celebrazione Eucaristica.
In tale occasione sarà inaugurato anche lo Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili curato direttamente dalla Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, il cui presidente prof. Giuseppe Noia ci darà il piacere della sua presenza: fine primario di tale servizio è offrire un abbraccio umano e amorevole per quelle famiglie che si trovano dinanzi ad una diagnosi prenatale infausta.
È desiderio del nostro Arcivescovo incontrarvi per poter insieme in sinergia operare in favore delle famiglie con una particolare attenzione per quelli che vivono in difficoltà. Si concluderà per chi lo desidera, previa comunicazione ad Anna Carulli (370 3065900entro il 2 maggio p.v, con un’agape fraterna di condivisione.

Vi aspettiamo. Un fraterno abbraccio

Don Salvatore Bucolo, Rosetta e Giorgio Amantia e l’equipe dell’UPF