Programma delle iniziative e delle esperienze di questa estate dedicate ai giovani

ESPERIENZE ESTIVE PER GIOVANI

LUGLIO-AGOSTO 2019

L’Ufficio Diocesano per la Pastorale dei Giovani e il Centro Diocesano Vocazioni presenta il programma delle iniziative e delle esperienze di questa estate dedicate ai giovani dell’Arcidiocesi di Catania. Quest’anno, inoltre, la nostra Arcidiocesi ospiterà, dal 26 al 28 luglio presso la “Casa di Esercizi Spirituali Passionisti” di Mascalucia (CT), il Percorso per Animatori Vocazionali organizzato dal Centro Regionale Vocazioni della Conferenza Episcopale Siciliana che già da sei anni offre a tutti i presbiteri, i religiosi e gli operatori pastorali un’occasione di formazione e d’incontro affinché il servizio verso le nuove generazioni possa essere sempre più competente, preparato ed efficace.

“COME UNA TESSERA DI QUESTO GRANDE MOSAICO” (BEATO GIUSEPPE PUGLISI, 3P). SETTIMANA DI FEDE... TRA ARTE E CULTURA, INCONTRI, FRATERNITÀ, TESTIMONIANZA... E MARE.

Questa esperienza si terrà dal 22 al 27 luglio 2019 a Palermo ed è rivolta ai ragazzi e alle ragazze dai 18 ai 30 anni. Il programma prevede un itinerario di fede a tappe approfondito attraverso l’incontro con la tradizione artistica siciliana, con l’eredità spirituale lasciataci dal Beato Pino Puglisi (3P), con la viva testimonianza profetica di fratel Biagio Conte. Ma anche preghiera, liturgie, condivisione fraterna e tempo di riposo al mare.

Per potervi partecipare si dovranno inviare le schede d'iscrizione, prossimamente disponibili, entro il 9 Giugno 2019 (i posti sono limitati). La quota di partecipazione e il programma in dettaglio saranno a breve pubblicati. La quota d'iscrizione comprende il vitto, l'alloggio, l'ingresso ai luoghi, i trasporti... e il kit per la partecipazione all’esperienza. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Don Antonio Portale, Direttore dell’Ufficio per la Pastorale dei Giovani, tel. 340 100 0168.

“COME SE VEDESSERO L’INVISIBILE” (EVANGELII GAUDIUM, 150). CAMPO GIOVANI DIOCESANO.

Il Centro Diocesano Vocazioni, volendo raccogliere l’eredità degli anni passati nell’organizzazione dei campi estivi, organizza per il secondo anno di seguito il servizio del campo estivo per ragazzi e ragazze (18-30 anni) perché: desidera aiutare le parrocchie che da sole non riuscirebbero a dare vita all'esperienza per il piccolo numero dei ragazzi; per offrire una possibilità di fare un'esperienza di condivisione tra parrocchie; per sostenere il futuro e il cammino vocazionale dei singoli giovani e dei gruppi giovanili delle nostre comunità; per offrire un'occasione di formazione e di condivisione a giovani animatori.

Il Campo Giovani Diocesano, anche quest’anno, si svolgerà a Milo (CT) presso la “Casa ODAR” dal 26 al 31 agosto 2019. Le iscrizioni devono avvenire entro il 21 luglio 2019 (i posti sono limitati) attraverso le schede d’iscrizione prossimamente disponibili. La quota di partecipazione al campo estivo e il programma in dettaglio saranno a breve pubblicati. La quota comprende le spese di vitto e alloggio, dei gadgets e dei libretti sussidiari. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Don Ugo Rapicavoli, tel. 342 393 1748.

Un caro e fraterno saluto, dall’Équipés del Centro Diocesano Vocazioni e dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale dei Giovani.

Centro Diocesano Vocazioni
tel. 342 323 1748