"Cercate di essere veramente giusti" (Dt 16, 18-20)

In tutto il mondo, come cristiani, ci riuniamo in preghiera per crescere nell’unità. Lo facciamo in un mondo in cui la corruzione, l’avidità, l’ingiustizia causano disuguaglianza e divisione. La nostra è una preghiera unita in un mondo frantumato, per questo è incisiva. Ciò nonostante, come singoli e come comunità siamo spesso complici di ingiustizie, laddove, invece, come cristiani siamo chiamati a rendere una testimonianza comune in favore della giustizia, e ad essere uno strumento della grazia guaritrice di Dio in un mondo lacerato.

La Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2019 è stata preparata dai cristiani dell’Indonesia

Nella nostra Diocesi la celebrazione ecumenica della Parola si terrà Lunedì 21 Gennaio 2019 , alle ore 19.00 presso la Chiesa Battista di Viale Castagnola, 6 a Librino, con la partecipazione dell'Arcivescovo e dei Pastori delle Chiese ecumeniche di Catania.

In allegato la locandina