Campionato di calcio fra ministranti a livello diocesano

ASSOCIAZIONE DIOCESANA MINISTRANTI

Ai Rev. Parroci della Diocesi di Catania per i ministranti delle comunità parrocchiali e i loro responsabili.

Oggetto: Campionato di calcio fra ministranti a livello diocesano.

Carissimi fratelli,

l’Associazione Diocesana Ministranti sta organizzando il secondo “Campionato di Calcio”, che rientra all’interno di iniziative ludiche/agonistiche che sappiano lasciare un segno profondo per la ricchezza e lo spessore umano, attraverso l’accompagnamento dei volontari dell’Associazione:  un cammino di crescita personale e comunitaria fra giovani e volontari, all'insegna del gioco nella collaborazione fraterna e nel rispetto reciproco.

L’invito è rivolto a tutti i ragazzi, non solo ministranti, che abbiano voglia di confrontarsi e incontrarsi a livello diocesano con realtà a loro affini. Invito dunque, voi parroci, a collaborare attivamente alla riuscita dell’iniziativa, chiedendovi di comunicare per chi fosse interessato:

• Il numero approssimativo di partecipanti al torneo con nome, cognome ed età;
  • Referente (nome, cognome, età e recapito telefonico).

La comunicazione dovrà essere inoltrata via e-mail all’indirizzo salvatorecaruso74@hotmail.it o michele_testai@yahoo.it, entro il 31 Ottobre 2018. In seguito alla ricezione delle vostre adesioni verranno comunicate maggiori informazioni su date, luoghi e regolamento che si riferirà ad uno statuto etico.

Il campionato sarà strutturato in funzione dell’età e delle zone di appartenenza: Catania (Oratorio San Filippo Neri di Catania), Circum (Parrocchia San Giovanni Bosco di Paternò) e Bosco (Oratorio salesiano di Pedara). Le strutture scelte sono coperte dai requisiti assicurativi e logistici, necessari per accogliere al meglio i ragazzi. Gli incontri del campionato si svolgeranno una domenica al mese, la programmazione cercherà di rispettare e non scontrarsi con gli impegni e il servizio svolto dai ragazzi in parrocchia. Il torneo si concluderà verso la fine di Aprile presso il Seminario Arcivescovile di Catania durante la Festa Diocesana del Ministrante. Per qualunque informazione potete contattare me o un responsabile al 3481355058 e via e-mail all’indirizzo michele_testai@yahoo.it.

Nell’attesa di un riscontro da parte vostra, profitto della circostanza per confermarmi con sensi di distinta stima.

Catania, 26 Settembre 2018

Il direttore dell’Associazione Diocesana Ministranti