Pellegrinaggio a Fatima e Santiago de Compostela

Pellegrinaggio a Fatima e Santiago de Compostela guidato dal Vicario Generale,Mons. Salvatore Genchi dal 4 all’11 Agosto 2018

Quota di partecipazione € 1290.00.
8 giorni e 7 notti. Supplemento camera singola € 350.00
Per info:
Ufficio pellegrinaggi 095/2504332
e mail: ufficiopellegrinaggi@diocesi.catania.it

Programma:

1° giorno: Catania – Lisbona – Fatima Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto designato, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Lisbona. Arrivo nella capitale portoghese, incontro con la guida e proseguimento per Fatima, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno: Fatima Pensione completa in hotel. Santa Messa. Mattinata dedicata alla Via Crucis a Los Valinhos (luogo delle Apparizioni dell’Angelo e della Vergine) e visita di Aljustrel (villaggio natale di Lucia, Francesco e Giacinta). Nel pomeriggio continuazione della visita del Santuario e della Chiesa della Santissima Trinità. Dopo cena recita del S. Rosario nella piccola Cappella e Fiaccolata.

3° giorno: Fatima – Porto - Santiago de Compostela Prima colazione in hotel e partenza per Porto, cittadina famosa per aver dato il suo nome al pregiato vino. Visita della città e pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Santiago de Compostela, arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

4° giorno: Santiago de Compostela Pensione completa in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata dell’imponente Cattedrale dove si trova la Tomba dell’Apostolo Giacomo il Maggiore e della ridente cittadina. Pomeriggio visita al Monte do Gozo e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Santiago de Compostela – Braga – Coimbra - Fatima Prima colazione in hotel e partenza per Braga, visita al Santuario del Bom Jesus. Pranzo lungo il percorso. Pomeriggio visita guidata di Coimbra e proseguimento per Fatima. Sistemazione nelle camere riservate dell’hotel. Cena e pernottamento.

6°giorno: Fatima Pensione completa in hotel. Mattinata dedicata alla S. Messa. Possibilità di visitare il Museo del Santuario, Luce e Pace. Pomeriggio libero.

7° giorno: Fatima – Batalha– Alcobaça– Nazarè Pensione completa in hotel. Santa Messa. Nel pomeriggio escursione al santuario di Batalha, al Monastero di Alcobaça ed al villaggio di Nazarè

8° giorno: Fatima – Lisbona – Catania Prima colazione in hotel e partenza per Lisbona. Giro panoramico della città: la Cattedrale, la Chiesa di S. Antonio, il Monastero dos Jeronimos la Torre di Belem. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo speciale per la Sicilia. Arrivo e fine dei ns. Servizi.

* La quota comprende: Voli speciali Catania – Lisbona e viceversa; Sistemazione in hotel 3 e 4 stelle (classificazione locale) in camera doppia; Pensione completa come da programma con acqua e vino ai pasti; Bus e guida/accompagnatore in lingua italiana per tutto l’itinerario; Spese gestione pratica 30 euro; Assicurazione medico e bagaglio;

La quota non comprende: Mance, facchinaggi, tutti gli ingressi, escursioni facoltative, extra di carattere personale; Quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.
Avvertenze: Gli orari dei voli e l’ordine delle visite del programma potrebbero subire variazioni. Si precisa che in tutti i ns. Tour potrebbero essere celebrate le S. Messe.