Assemblea della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali.

Ai membri della Consulta delle aggregazioni laicali

Carissimi,

vi comunichiamo che giovedì 14 dicembre 2017 alle ore 18 presso la sede del Movimento Pro Sanctitate, Via Feletti 2 angolo via A. Longo (Chiesa San Nicolò al Borgo) Catania, è convocata l’assemblea della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali.

All’assemblea interverrà don Francesco Bontà, salesiano, parroco a Santa Maria delle Salette e Cappellano del carcere minorile di Catania Bicocca, che ha manifestato il desiderio di incontrare i rappresentanti delle aggregazioni laicali della diocesi.

Don Francesco, in una lettera indirizzata alla Consulta dopo un incontro avuto con la Segreteria, in sintesi riferiva del suo impegno con giovani e carcerati provenienti in massima parte da Librino e San Cristoforo e del bene che vorrebbe fare a questi ragazzi. Così ha pensato alle aggregazioni laicali che con la loro ricchezza, insieme a tutta l’equipe educativa dell’Istituto Penale per minori, possono svolgere delle attività dentro e fuori l’Istituto.

Per questo, a seguito dell’intervento di don Francesco, è previsto un dialogo con l’assemblea da cui potrebbero nascere proposte ed iniziative da condividere in risposta alle richieste da lui espresse.

-------------------

Cogliamo l’occasione per invitare le aggregazioni a versare, qualora non l’abbiano già fatto e secondo le possibilità di ciascuna, il contributo annuo previsto per finanziare le attività della Consulta. A questo proposito sarà presentato un rendiconto economico aggiornato.

Inoltre, invitiamo ad aggiornare il quadro dei rappresentanti di ciascuna aggregazione (Presidente/Responsabile e Delegato per la Consulta) indicando nominativi, indirizzi, recapiti telefonici e indirizzi email. Auspichiamo che ciascun rappresentante possieda un indirizzo di posta elettronica, in modo da facilitare le comunicazioni, ed informiamo che è attivo un gruppo Whatsapp, che sarà via via aggiornato, per veloci comunicazioni riguardanti le attività della Consulta e di ciascuna aggregazione.

Nell’attesa di incontrarci inviamo fraterni saluti

Il Segretario Salvatore Casabianca

Il Delegato arcivescovile Mons. Alfio Reina