Incontro Mondiale delle Famiglie, Dublino dal 22 al 26 agosto 2018

Carissimi in Cristo,

la Diocesi di Dublino in accordo con le singole Conferenze Episcopali si è accordata per fare velocemente un sondaggio sui possibili numeri di partecipanti e quindi procedere all'organizzazione del IX Incontro Mondiale delle Famiglie che si terrà a Dublino dal 22 al 26 agosto 2018. La CEI verrà in aiuto nell'organizzazione e creerà a Dublino casa Italia che sarà il punto di riferimento per gli italiani. Nel frattempo nella regione Sicilia si sta procedendo nel trovare accordi per ottenere da qualche compagnia aerea uno o due vettori esclusivamente per questo evento con partenza prevista nel pomeriggio del 20 agosto fino al 26 agosto 2018. L'alloggio nelle famiglie dipenderà da quanti saranno a farne richieste, e l'alternativa trovata dalla CEI è la possibilità di alloggiare in complessi di appartamenti con cucine in comune da affittare in autogestione, mentre preti, religiosi, religiose e persone single possono usufruire di collegi che in quel periodo sono chiusi agli studenti. Un costo reale ad oggi non è possibile ipotizzarlo. È certo che la CEI interverrà, anche se non ci hanno dato chiare indicazioni, per le famiglie con figli. Quello che urge fare adesso è procedere ad un sondaggio veloce per verificare il numero ipotetico di partecipanti. Il tempo limite di risposta è il mercoledì 18 ottobre a.c. scrivendo all’indirizzo di posta elettronicasegreteriafamiglia@diocesi.catania.it oppure telefonando ad Alessandro Cosentino 328 6445674.

In attesa di un vostro celere riscontro vi rivolgiamo un cordiale saluto

Don Salvatore Bucolo, Rosetta e Giorgio Amantia e l’Equipe dell’UPF.