Assemblea Generale della Confederazione Diocesana delle Confraternite

@mail: segreteria@confraternitediocesicatania.it

Catania, 1 marzo 2017
Mercoledì delle Ceneri

Esimio Governatore / Presidente.
Preg. mi Componenti del Consiglio Direttivo.
Con la presente, le SS VV sono invitate a partecipare all’Assemblea Generale della
Confederazione Diocesana delle Confraternite dell’Arcidiocesi di Catania, in seduta ordinaria,
che avrà luogo a Catania, presso il Seminario Arcivescovile / Salone Sant’Agata (ingresso da via
Braille s.n.), in prima convocazione, Venerdì 31 marzo 2017 alle ore 05:00 e, qualora non si
raggiungesse il numero legale, in seconda convocazione, Venerdì 31 marzo 2017 alle ore 17:00,
per deliberare sui seguenti punti all’ordine del giorno:
1. Recita comunitaria dei Vespri.
2. Saluti del Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Catania, Mons. Salvatore Genchi.
3. Relazione annuale del Presidente della Confederazione Diocesana delle Confraternite.
4. Presentazione, discussione e approvazione del Bilancio Consuntivo 2016 e di quello
Preventivo 2016.
5. Intervento di P. Antonio De Maria sul tema “Confraternite e Quaresima: identità e missione
nella Chiesa Sinodale”.
6. Confronto e dibattito.
Si ricorda che ogni Governatore / Presidente, per esercitare il diritto di voto, dovrà avere i
requisiti prescritti dallo Statuto Diocesano delle Confraternite e dal Regolamento interno.

Prof.ssa Giuseppina Fazzio

REGOLAMENTO – Assemblea Generale
L’ Assemblea è costituita dai Responsabili delle Confraternite confederate in modo che ogni Confraternita esprima un voto.
Il Responsabile, in caso di impossibilità sua a partecipare, può delegare un confratello di sua o altra Confraternita.
Il Responsabile esprime tanti voti quanto sono le deleghe scritte in suo possesso: le deleghe, che non possono essere superiori a tre, vanno presentate al President e prima dell’Assemblea.
La Confraternita non in regola con le quote annue (di cui al successivo art.4) non ha diritto di voto.
Le delibere sono prese a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto.