Verso la III Festa del Dono

Ai giovani della Diocesi

Oggetto: Verso la III Festa del Dono

Carissimi,

ci avviamo alla prossima Pentecoste e, quindi, alla III FESTA DEL DONO, che in quest’anno assume anche il ruolo di Giubileo Diocesano dei Giovani. E proprio in merito a questo supplemento di grazia, vogliamo che questa Festa sia particolarmente significativa, affrontando una tematica che sia anche una provocazione a ricercare insieme la radice del disagio giovanile che affligge, e ce ne rendiamo conto tutti i giorni, le nuove generazioni. Opportunamente, quindi, svilupperemo la tematica Misericordiosi come il Padre : il rapporto padre - figlio

In merito, coglieremo l’occasione per avere come gradito ospite della manifestazione, reduce da una conferenza mattutine alle Ciminiere di Catania, il Prof. Massimo Gandolfini, Neuropsichiatria, Primario di Neurochirurgia, Direttore del Dipartimento Neuroscienze dell’Ospedale di Brescia, Presidente del Comitato “Difendiamo i nostri figli” che farà un intervento sui problemi attuali dei giovani.

Come per le passate edizioni, i giovani della nostra diocesi saranno tutti sollecitati, per vicariati o gruppi di vicariati, a presentare il loro contributo alla manifestazione; parimenti farà il Centro Diocesano Vocazioni, con la collaborazione attiva dell’Ufficio per l’animazione missionaria.

Il giorno di Pentecoste, il prossimo  15 maggio, ci troveremo tutti a Pedara, presso la Piazza Don Bosco, per celebrare questo momento di festa. Sarà con noi il nostro Arcivescovo che, a fine manifestazione, celebrerà la S.Messa.

Ecco il programma di massima:

ore 14.30 Momento di raduno presso la sede della manifestazione;

dalle ore 15.00 alle ore 19.30  Momento di festa – Intervento del Prof. Gandolfini – Avvio dei lavori. Durante la manifestazione sarà offerto, da parte dei sacerdoti presenti, il servizio delle confessioni, preceduto dalla preparazione a questo sacramento curata dal gruppo Giovani e Riconciliazione. In contemporanea sarà esposto Gesù Eucaristia;

ore 20.00 S.Messa presieduta dal nostro Arcivescovo.

Per maggiori informazioni potrete contattarmi direttamente al cell.3498311049 o alla mia e-mail donsalvogulisano@gmail.com

Sono certo che questa terza edizione della Festa del Dono sarà un evento che, quanto più è possibile, cercherà di dare le risposte giuste ai disagi dei giovani di questo tempo attraverso il segno forte della condivisione e dell’unità. Questo certamente contribuirà, da parte di ogni giovane, a considerare questo momento come proprio, da condividere con tanti altri ragazzi e ragazze.

Certi che saremo in molti ad approfittare di questa occasione per ritrovarci insieme, vi aspettiamo numerosi.

Catania, 26 aprile 2016

don Salvo Gulisano, direttore UPG