50° anniversario di erezione canonica e di inizio delle attività pastorali

In quest’anno pastorale 2015-2016 ricorre il 50° anniversario di erezione canonica e di inizio delle attività pastorali della Parrocchia S. Biagio, in Paternò.

Abbiamo voluto sottolineare questa ricorrenza con la celebrazione di un Anno Giubilare.

La coincidenza col Giubileo della Divina Misericordia è una grazia speciale che ci concede il Signore, perché ci aiuterà a vivere quest’anno come momento di Grazia per un profondo rinnovamento spirituale della Comunità parrocchiale.

Durante l’Anno Giubilare sono previsti momenti celebrativi liturgici che permetteranno, attraverso una particolare attenzione al matrimonio e alla famiglia, una “ripartenza” pastorale.

Il rinnovamento spirituale sarà aiutato e arricchito dal dono dell’Indulgenza plenaria, concesso dalla Santa Sede. I fedeli potranno fruire di questo dono o venendo in pellegrinaggio nella chiesa parrocchiale o sostando nella stessa chiesa parrocchiale per un tempo di preghiera. La Santa sede ha chiesto che in modo particolare vengano tenute presenti tre intenzioni di preghiera: 1) la fedeltà dell’Italia alla vocazione cristiana, 2) le vocazioni al ministero sacerdotale e alla vita consacrata, 3) la famiglia.

Con la collaborazione dell’Associazione socio-culturale “S. Biagio” ci sarà un’attenzione particolare anche al territorio con delle manifestazioni ricreative.

Il parroco,

Sac. Vincenzo Algeri