Ordinazione di 5 nuovi Diaconi

Da queste poche righe, noi seminaristi del VI anno, che il 15 maggio saremo ordinati diaconi, vorremmo presentarci a tutti voi, carissimi sacerdoti del presbiterio di Catania.

Dopo gli anni trascorsi in Seminario, per il nostro cammino di discernimento e di formazione, legati ai ritmi dello studio e della vita comunitaria, alle tante attività vocazionali e di animazione, nonché alle tante celebrazioni liturgiche, accanto al nostro arcivescovo, adesso ci apprestiamo a vivere un passaggio fondamentale della nostra vita e con l’Ordinazione diaconale, ci impegneremo a vivere per Cristo e a servire la Chiesa, ed in particolare la nostra Chiesa di Catania.

Adesso vorremmo presentarci, anche attraverso la foto del nostro accolitato, ultimo ministero ricevuto. Con noi cinque, c’è anche David Kalimsenga, della Tanzania, che ha condiviso con noi tutto il percorso, ma che è stato già ordinato diacono lo scorso 10 febbraio a Catania, in vista della prossima ordinazione presbiterale che sarà in Tanzania nel prossimo agosto.

Nell’ordine:

-Alfio Lipera, 32 anni, dalla parrocchia Maria SS. Immacolata, Chiesa Madre di Belpasso, che è stato affidato alla Parrocchia S. Maria del Carmelo al Canalicchio, dove condivide l’esperienza con P. Francesco Leonardi.

-Marco Fiore, 36 anni, dalla parrocchia S. Maria del Carmelo in Barriera del Bosco, Catania, che vive l’esperienza pastorale a Fleri, presso la parrocchia Maria SS. Del Rosario, insieme a P. Alfio Russo.

-Alessandro Napoli, 27 anni, della parrocchia S. Maria della Guardia in Catania, affidato ora alla comunità parrocchiale Beato Padre Pio da Pietralcina in san Giorgio a Catania, insieme a don Piero Galvano.

-Antonino Portale, 29 anni, dalla chiesa Madre di Maletto, che svolge la sua esperienza pastorale presso la comunità parrocchiale S. Sebastiano di Maniace, insieme a P. Nunzio Galati.

-Maurizio Pagliaro, 36 anni, dalla parrocchia Maria SS. Immacolata, Chiesa Madre di Belpasso, che attualmente è stato affidato alla Parrocchia S. Biagio di Paternò, dove condivide l’esperienza con P. Enzo Algieri.

Confidando nella vostra preghiera, viviamo questi giorni, che ci separano dall’ordinazione, carichi di gioia e gratitudine verso il Signore.

Vi aspettiamo alla Celebrazione Eucaristica, durante la quale saremo ordinati diaconi dal nostro arcivescovo, il prossimo 15 maggio, alle ore 18.00, nella nostra Chiesa Cattedrale a Catania.

I seminaristi del VI anno